Sarah Felberbaum ha parlato per la prima volta dei disturbi alimentari e della depressione: “Mi facevo del male fisico”.
Attrice di talento, modella, volto di numerose fiction di successo Sarah Felberbaum ha rilasciato una commovente, ma anche inaspettata intervista al magazine Oggi. Legata ormai da tanti anni all’ex calciatore Daniele de Rossi che ha più volte definito l’uomo della sua vita, Sara ha riferito alcuni aspetti del suo vissuto ignoti fino ad oggi. Protagonista della fiction dedicata a Tina Anselmi che andrà in onda la sera del 25 Aprile, Sara ha rivelato di aver trovato oggi un equilibrio professionale, ma soprattutto personale.
L’attrice italiana dall’origini inglese ha confessato di aver sofferto di depressione e disturbi alimentari, ora ha deciso di parlarne perchè ha intrapreso un percorso terapeutico che l’ha aiutata a comprendere e superare i suoi disagi. Inaspettatamente Sara ha confessato di conoscere il male oscuro, sa quali malesseri comporta: “So cosa significa la depressione, ho avuto problemi con il cibo, e ho impiegato anni per uscirne. Mi facevo del male anche fisicamente e non so perché. È la prima volta che posso parlare con onestà e nessuna vergogna del percorso che ho affrontato dopo la nascita del mio secondo figlio.”
Oggi il bambino ha 6 anni e lei è una mamma presente e attenta e ha compreso come gestire le tante emozioni che l’impegno della maternità comporta. Sara ha affermato che l’unica persona che si è accorta del suo malessere è stata la suocera, la mamma di Daniele: “L’unica persona che se n’era accorta e me lo aveva detto era stata mia suocera.” Ha poi rivelato d’essersi pentita di aver ripreso a lavorare subito dopo aver partorito, avrebbe dovuto prendersi del tempo: “Noah aveva appena un mese e io già ricominciavo a lavorare. Questa cosa non mi ha aiutato, non è stata una scelta felice, ma mi avevano fatto una proposta e mi è mancato il coraggio di dire no. Avrei dovuto prendermi del tempo. Ogni tanto torno ancora dallo specialista ma il brutto è ormai archiviati.”
Sarah Felberbaum: “Daniele de Rossi? Lui è l’amore della mia vita”
L’attrice ha ammesso che inizialmente ha dubitato che potesse legarsi ad un calciatore, ma poi ha capito che Daniele è l’amore della sua vita. E’ una persona presente e comprensiva e l’è stata sempre a fianco. I due sono una coppia solida e stabile, hanno una famiglia bellissima e non hanno mancato si sostenersi nei momenti difficili.
Sarah si è detta molto felice di aver interpretato un personaggio così di rilievo come Tina Anselmi, una donna forte e determinata che ha condotto battaglie politiche importanti: “Mi sarebbe piaciuto essere lei. Ma non ho un quarto della sua forza, del suo carattere… Spero che questo film ricordi, o insegni, che la battaglia per la parità non è nata adesso ma ha origini antiche. Deve dare a noi donne la spinta a non mollare mai.”