Ozempic, il farmaco vietato usato per dimagrire anche dalle star

Si chiama Ozempic, ed è un farmaco vietato e ancora oggi molto pericoloso, eppure alcune star lo usano per dimagrire.

L’ossessione di avere un corpo perfetto è sempre più presente nella società di oggi, specialmente per le ragazze giovani che giorno dopo giorno vengono bombardate da immagini di personaggi famosi sempre più perfetti, salvo poi capire che si tratta solo di filtri legati ai social.

Ozempic
Ozempic, foto fonte Corriere.it Notizie.com

L’abuso di filtri, il ricorso al chirurgo, le diete drastiche sono solo alcuni punti toccati da questa situazione a cui si aggiunge anche il drammatico e sempre presente utilizzo di farmaci. Nello specifico parliamo dell’Ozempic: il suo uso anzi per meglio dire il suo abuso ha fatto scattare un allarme generale.

Dell’argomento si è parlato anche nel corso della cerimonia degli Oscar 2023, quando dal palco, il conduttore Jimmy Kimmel ha scherzato: “Qui sembrano tutti così fantastici. Quando mi guardo intorno in questa stanza, non posso fare a meno di chiedermi: Ozempic fa al caso mio?”. Ma quella che a primo pensiero potrebbe essere solo ironia, in realtà p semplice verità: sono infatti sempre di più i personaggi famosi che ammettono di farne uso per potere perdere peso.

Ozempic, quali sono i personaggi famosi che ne fanno ancora uso

Nonostante il grande pericolo che si continua a correre con l’utilizzo di questo farmaco, sono diversi i vip che hanno ammesso di farne uso, tra di loro, cosi come si legge sul sito Fanpage.

Ozempic, foto fonte Google Notizie.com

Tra i tanti nomi spiccano quelli delle sorelle Kardashian e in particolare Kim Kardashian già ha fatto molto discutere per la drastica dieta con cui ha perso diversi chili prima del Met Gala, esclusivamente per poter entrare in un vestito che altrimenti non avrebbe potuto indossare. E ancora Chelsea Handler che ha rivelato di avere preso il farmaco senza sapere che fosse per diabetici: “Non lo faccio più. È troppo irresponsabile. Non prenderò mai più un farmaco per il diabete. L’ho provato e non lo farò più, non fa per me, non va bene”.

Insomma pare davvero essere diventata una moda, che seppur pericolosa non ha impedito a molte star di poterlo utilizzare salvo poi ritrattare in seguito ai vari scandali o ammettere di avere smesso di prenderlo.

Ad ogni modo, sempre secondo quanto si legge su Fanpage, l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha denunciato una crescente difficoltà nel trovare questo medicinale: i diabetici che ne avrebbero davvero molto bisogno, in tanti casi non riescono a reperirlo.

Gestione cookie