Mita Medici, l’ex ragazza del Piper confessa: “Califano un grande amore. E sui figli…”

Mita Medici, l’ex ragazza del Piper confessa a Repubblica: “Califano un grande amore. Tenco veniva a vedermi. I figli?.”

Attrice, modella, conduttrice, Mita Medici si è raccontata in una curiosa intervista rilasciata a La Repubblica. Oggi 72 anni, vive a Roma e ha ancora tanti progetti da realizzare a cui crede profondamente. Mita è stata un volto accreditato del mondo dello spettacolo negli anni ’60, ha conquistato ruoli di prestigio e spesso ha fatto scelte anticonvenzionali per il periodo di riferimento, ma non si pente di nulla.

Mita Medici primo piano

Nel suo passato ci sono esperienze professionali che hanno fatto la differenza nella sua carriera: dalla vittoria di Miss Teenager che la portò direttamente negli Stati Uniti, alla conduzione di Canzonissima con Pippo Baudo. Poi ha frequentato l’Actor’s studio sia a Los Angeles che a New York e ha intrapreso la carriera di attrice sia a teatro che al cinema. Mita è tuttavia ricordata come ex ragazza del Piper, luogo di ritrovo di personaggi in vista in un periodo dove la Roma bene proliferava di grandi artisti.

Mita ha ricordato con nostalgia il periodo del Piper: “Dopo la scuola, era il luogo dove incontrarsi, ballare e ascoltare la musica, che è importante, precede i cambiamenti o li accompagna.” Nello storico locale romano ha incontrato Carlo Verdone, ma anche Loredana Bertè, Renato Zero, Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Renzo Arbore, e tanti altri.  Ha poi saputo che Luigi Tenco frequentava il locale perchè voleva conoscerla. Tutte persone con cui ha ancora oggi un rapporto speciale. L’ex modella ha poi parlato dei suoi grandi amori: il primo? Sicuramente Franco Califano: “Franco Califano è stato il primo amore importante consapevole, una persona molto profonda, negli ultimi tempi preso in contropiede dalla vita. Siamo andati a convivere. Come poeta e autore, i miei lo rispettavano.”

Mita Medici: “Il matrimonio? Una coercizione. E sui figli non avuti…”

Mita Medici ha ricordato anche la relazione avuta con Adriano Panatta, un amore semplice che ha vissuto appieno conclusosi in modo spontaneo. L’attrice ha infine rivelato di aver amato molto nella sua vita, ma non ha mai pensato al matrimonio: “Ma il matrimonio no. Mi sembra una coercizione, non ci ho mai tenuto a essere iscritta nell’albo degli sposati”.

Mita Medici al piper
Mita Medici ex ragazza Piper-foto Ansa- Notizie.com

L’ex ragazza del Piper ha poi parlato della sua maternità mancata: “I figli? Non sono venuti al momento giusto e dopo non ho mai sentito l’esigenza di diventare madre. Oggi ogni tanto però ci penso: mi sarei divertita”.

Gestione cookie