Maurizio Ferrini confessa: “Ero famoso, ho perso tutto. Ecco chi mi ha aiutato”

Maurizio Ferrini confessa: “Ero famoso, ho perso tutto. Ecco chi mi ha aiutato”, queste le dichiarazioni dell’attore a La Repubblica. 

Oggi ospite fisso del tavolo di Che tempo che fa, voluto proprio da Fabio Fazio, Maurizio Ferrini sta vivendo una fase nuova della sua carriera. L’attore ha ottenuto il successo grazie a Renzo Arbore che gli diede uno spazio a Quelli della notte dove interpretava il noto al comunista col borsello il cui tormentone “non capisco, ma mi adeguo” divenne popolare in pochi giorni. Poi fu la volta della signora Coriandoli, il personaggio dell vedova indomabile,  ha conquistato il pubblico e per un periodo la sua presenza in tv è stata assidua.

Maurizio Ferrini intervista
Maurizio Ferrini confessioni- Foto Ansa-Notizie.com

Intervistato da La Repubblica Ferrini ha ricordato i momenti bui del suo vissuto e com’è riuscito ad emergere: “Ero famoso, ho perso tutto: mi hanno aiutato Arbore, Frassica, e la signora Coriandoli.” Dopo aver lavorato tanto negli anni novanta si è trovato a reinventarsi e per guadagnare qualcosa si è trovato a fare anche gli oroscopi: “Non lavoravo, per guadagnare facevo persino gli oroscopi, sono un grande studioso di oroscopi. Ho vissuto un momento veramente difficile.”

Il comico ha anche confessato di aver sperperato gran parte dei suoi guadagni: “Ho speso un sacco solo in viaggi e libri. Negli anni ero stato parsimonioso, non macchine sportive, scommesse, no. Solo libri e viaggi di cui non mi pento però ho speso molto di più di quanto avessi.” Ha poi rivelato d’aver avuto la depressione, che è riuscito a superare anche in modo creativo: “Poi ho avuto la depressione. È stata una depressione creativa, ho scritto tre film che un giorno dovrei fare. Scrivevo come un pazzo.”

Maurizio Ferrini: “Ho detto no a Sergio Leone: ancora mi scuso”

Il no di cui ancora si pente Maurizio Ferrini l’ha detto a Sergio Leone. Una scelta sbagliata di cui ancora si scusa: “Quando ho incontrato Francesca Leone, mi ha detto che a casa ero conosciuto come ‘quello stronzo di Ferrini’. Giusto così. La cosa avvenne a metà anni 80… Quando ci penso mi prenderei il cianuro.”

Maurizio Ferrini signora Coriandoli
Maurizio Ferrini interpreta signora Coriandoli- foto Ansa- Notizie.com

Infine l’attore ha commentato la triste vicenda avvenuta nel 2005 durante la sua permanenza all‘Isola dei famosi. Arianna David lo accusò di molestie, ma il pubblico alla fine si schierò dalla sua parte: “Arianna David, accusandomi di molestie sessuali inventate, mi ha fatto arrivare secondo. Lei fu cacciata, e il pubblico era dalla mia parte.”

 

Gestione cookie