Freddie Mercury torna protagonista della cronaca, la sua ex fidanzata ha messo all’asta la collezione privata del cantante dei Queen.
E’ una notizia incredibile quella che riguarda Freddie Mercury, sono stati messi all’asta gli oggetti più popolari e iconici che sono appartenuti al grande cantante e frontman dei Queen.
Per decisione della sua ex fidanzata, l’unica che al momento conosce l’esatta ubicazione delle tomba del grande artista per suo volere stesso, ha deciso di mettere questi preziosi oggetti in vendita al Sotheby’s a Londra.
Si parte dagli abiti indossati durante i più famosi tour mondiali, continuando in oggetti come la corona e il mantello usati sul palco per la performance finale di ‘God Save The Queen’ nell’ultimo tour dei Queen nel 1986, oppure la giacca da cerimonia in stile militare creata per il leggendario Drag Ball del 39esimo compleanno del cantante festeggiato a Monaco di Baviera il 5 settembre 1985 e ancora proseguendo con il pettine per baffi in argento di Tiffany e gli occhiali rosa a forma di stella.
Freddie Mercury, l’ex fidanzata mette all’asta i suoi oggetti da collezione
Insomma si tratta di un evento davvero importante in cui tantissimi oggetti della collezione privata dell’artista verranno messi all’asta, come detto prima il tutto si svolgere al Sotheby’s a Londra nel corso del mese di Settembre, ad essere messi all’asta saranno 1500 lotti.
Tra di loro anche dei preziosi manoscritti: la prima versione a penna della mitica e mai dimenticata canzone We Are The Champions e il testo autografo di Killer Queen: “La casa d’aste inglese ha annunciato oggi di aver ricevuto l’incarico di mettere in vendita la collezione personale del frontman dei Queen, oggetti di valore inestimabile finora conservati nella sua amata casa, Garden Lodge a Kensington, nella zona ovest di Londra Ovest. Tutto il materiale sarà esposto in una mostra itinerante” questo si legge dai tabloid inglesi.
I pezzi più importanti prima dell’asta verranno esposi nella mostra dal titolo Freddie Mercury: A World of His Own, che verrà appunto inaugurata il 4 Agosto e si concluderà il 5 Settembre, proprio il giorno in cui l’artista avrebbe compiuto 77 anni.
“L’asta, di dimensioni sontuose riunirà l’esperienza di specialisti di 30 diversi dipartimenti e vedrà l’allestimento di mostre in quattro sedi in tre continenti, il tutto culminante nella più lunga e spettacolare esposizione pubblica nella storia della nostra azienda. Come altro potremmo celebrare la leggenda di Freddie Mercury?” queste le parole di Oliver Barker, presidente di Sotheby’s Europee ancora: “La vita sensazionale di Freddie Mercury ci ha lasciato una ricca serie di momenti artistici che ancora ci commuovono e ci stupiscono è un’eredità che, come la sua musica, vivrà per sempre. Sotheby’s si trasformerà nel palcoscenico di questa straordinaria collezione e l’attenzione sarà rivolta tanto a Freddie Mercury uomo di spettacolo, celebrando tutto ciò che già conosciamo di lui, quanto alla scoperta delle sue passioni artistiche private meno note”.