Cristina Scuccia ha bestemmiato? In rete non hanno dubbi

Cristina Scuccia finisce nel mirino della rete per una sua presunta bestemmia nella prima puntata dell’isola dei Famosi.

L’Isola dei Famosi è cominciata solo da qualche giorno ma è già la grande protagonista non solo della prima serata ma anche del web, in queste ore infatti ad essere finita al centro dell’attenzione è una delle naufraghe, ovvero Cristina Scuccia.

Cristina Scuccia
Cristina Scuccia, foto fonte Mediaset Notizie.com

La giovane ex suora che si sta mettendo in gioco ancora una volta è stata accusata dalla rete di avere bestemmiato proprio nel corso della prima puntata del reality condotto da Ilary Blasi e precisamente nel momento in cui, come tutti i suoi colleghi, si è dovuta lanciare dall’aereo.

Sentivo che l’abito non mi permetteva più quel processo evolutivo. Credo sia importante vivere la vita pienamente, la vita è un dono, questa è una esperienza di condivisione e di coraggio, se posso essere di aiuto a qualcuno ho già vinto. Ma penso che mi vedrete anche arrabbiata” queste erano state le sue parole di presentazione. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire qualcosa di più.

Cristina Scuccia ha bestemmiato: “Ha nominato il nome di Dio invano”

Insomma pare proprio che il web non abbia nessun dubbio in merito alla questione che riguarda Cristina Scuccia, che al momento si trova in Honduras come una delle concorrenti dell’Isola dei Famosi.

Cristina Scuccia, foto fonte Mediaset Notizie.com

“Oddio, aiuto!” queste sarebbero state le parole che la giovane ha pronunciato prima di buttarsi in acqua, ammettendo con fermezza la sua forte paura per il gesto che certamente non è facile da fare per tutti e questo è bastato per fare accendere gli animi sul web: “Ha infranto il secondo comandamento”.

Insomma una vera accusa che come per tutte le cose ha ovviamente diviso il web ma le cose stanno davvero cosi? Ebbene, il secondo comandamento della Chiesa cattolica effettivamente dice: “Non nominare il nome del Signore invano”. Significa che non dobbiamo usare il nome di Dio senza una buona ragione, come una parolaccia. Dobbiamo usare il Suo nome solo quando preghiamo o comunque in un modo rispettoso.

Quindi, si può con certezza affermare che, in questo caso specifico, Cristina Scuccia che si è trovata davanti ad una situazione che per lei rappresentava un pericolo, ha chiesto e invocato l’aiuto di Dio e quindi non ha pronunciato qualcosa che potesse essere giudicato come invano. Di base la bestemmia pare non esistere, ma probabilmente anche di questo si parlerà nella nuova puntata in onda Lunedì prossimo.

Gestione cookie