Come sarà la monarchia di Re Carlo III?

Carlo III è ufficialmente Re, la sua incoronazione è stata finalmente celebrata: ma la domanda è: come sarà la sua monarchia?

Sono passate solo pochissime ore da qualche Carlo III e sua moglie Camilla, sono diventati Re e Regina in modo ufficiale, la loro incoronazione è avvenuta proprio Sabato scorso alla presenza non solo dei tanti invitati ma di tutto il mondo che l’ha seguita per come ha potuto.

Re Carlo III
Re Carlo III, foto Ansa Notizie.com

Ovviamente il suo regno sarà molto diverso da quello che per tanti anni ha portato avanti la madre Elisabetta II e i primi segnali si sono visti già dalla cerimonia stessa, in cui moltissime cose sono apparse cambiate.

Ma entriamo dunque nel vivo della questione e scopriamo quale sono i cinque punti a cui certamente il nuovo Re avrà intenzione di attenersi per i lunghi anni che lo aspettano sul trono di Inghilterra.

Re Carlo III: ecco i cinque punti della sua monarchia

Come detto prima, Re Carlo III è ufficialmente stato incoronato e quindi la curiosità si posa su quelli che saranno i punti secondo cui porterà avanti il suo regno, certamente diverso da quello della madre.

Re Carlo III, foto Ansa Notizie.com

1) Il Re “politico”

Stando alle indiscrezioni pare proprio che Carlo sarà un re molto più politico di sua madre. Il lato neutrale che Elisabetta II in tanti casi ha dimostrato, pare non essere una caratteristica che lo contraddistingue e già in diverse occasioni pare averlo dimostrato.

2) La diplomazia

“Sarò una benedizione per tutto il popolo”, sono queste alcune delle parole che Carlo III ha pronunciato nel suo discorso di giuramento e queste sono le prerogative che lo spingono a portare avanti il suo compito, basti pensare al primo ministro Rishi Sunak di fede hindu che durante l’incoronazione ha letto un passo della Bibbia.

3) Harry

Si passa al capitolo Harry, ebbene certamente la sua partecipazione al grande evento è passata del tutto inosservata e nel caso in cui il giovane Principe avesse deciso di non venire, nessuno forse se ne sarebbe accorto. Abito classico, fatto sedere in terza fila, vicino al Principe Andrea anche lui declassato, le telecamere stesso lo inquadrano quasi per niente e alla fine della cerimonia, il rientro a casa in California, per potere assistere alla festa di compleanno del figlio Archie.

Nulla da eccepire invece sulla bellezza e la compostezza della Principessa del Galles, Kate Middleton: è le considerata la vera Regina e la degna erede al trono di Diana, mai dimenticata. Al suo fianco il marito William e dietro i due figli minori, Charlotte e Louis, il figlio maggiore il principino George è davanti con il nonno nel ruolo di paggetto.

5) Camilla Regina

Per concludere Camilla, sembrava essere la cattiva della storia e invece nonostante i pronostici, pare proprio avercela fatta, dopo l’incoronazione è ufficialmente la Regina d’Inghilterra, lei che ha abolito la parola Consorte, come suo primo atto da monarca.

Una grande soddisfazione per lei da Regina d’Inghilterra, sul balcone di Buckingham Palace, mentre salutare la folla accanto all’uomo che ha sempre amato.

Gestione cookie