Blanco presenta il nuovo disco Innamorato: “Felice per il duetto con Mina, anche se…” queste le prime dichiarazioni del cantante.
Giovane artista, cantautore da milioni di fans e volto acclamato della musica italiana Blanco ha annunciato il debutto del suo nuovo disco Innamorato, in uscita in questi giorni. Dopo il caso Sanremo che l’ha visto protagonista di un episodio decisamente discutibile il cantante guarda avanti, deciso a dare una svolta alla sua carriera con il nuovo album.
Blanco ha definito questo nuovo lavoro di “transizione” e non un punto fermo come quello precedente. Ci sono nuovi sound, ma anche contenuti che a suo avviso fra qualche anno non lo rappresenteranno più. Il cantante di Brividi si è detto felice d’aver collaborato con Mina. Uno dei brani è infatti stato realizzato con l’icona della musica italiana che ha accettato di duettare, anche se a distanza, con lui:
“Non l’ho mai conosciuta e non ci siamo neanche parlati, il che forse è meglio perché ogni volta che ho conosciuto i miei idoli mi hanno sempre deluso. All’inizio il pezzo non mi convinceva, poi mi hanno suggerito di metterci una seconda voce e ho sparato il suo nome. Sono contentissimo che abbia accettato, ha fatto la storia della musica e la ascolto tantissimo. In più è bello che una come lei lanci un giovane come me.” Blanco ha poi ironizzato sulle droghe, di cui parla in alcune canzoni e ha negato di farne uso: “Ogni tanto mi drogo, però non dirò di cosa. Diciamo di vita, di emozioni.”
Blanco: “Sanremo? Non ci torno”
Blanco ha partecipato a Sanremo dopo aver conquistato la popolarità in rete, ma è il palco dell’Ariston che l’ha reso ufficialmente un’artista. Il giovane cantante deve molto alla kermesse, ma a quanto pare non desidera tornarci: ha un’idea del Festival sua. In proposito ha dichiarato: “Non ci torno perché non voglio fare quello che va al festival perché gli serve. Vorrei arrivare al punto per cui non mi servirà Sanremo per avere picchi di popolarità. Guardi Sfera Ebbasta: è uno dei pochi che è sempre lì, al top e anche senza andare a Sanremo è il numero uno. Ecco, la mia idea è quella.”
Ora Blanco pensa al nuovo disco e ai prossimi concerti da cui si aspetta molto: “Voglio alzare l’asticella e che la gente torni a casa soddisfatta. L’Olimpico poi per me è fighissimo, visto che mio padre è romano e io tifo Roma da quando sono piccolo.”