Amici 22, finale spostata: ecco quando andrà in onda

La finale di Amici di Maria De Filippi ha subito uno spostamento, quale sarà il giorno deciso per la sua messa in onda?

Manca ancora un pò di tempo alla puntata finale del talent show di Canale Cinque, ovvero Amici di Maria De Filippi che anche per questa edizione sta riscuotendo un grande successo sotto tutti i punti di vista, tanto da sbaragliare la concorrenza, settimana dopo settimana.

Amici
Amici, Notizie.com foto fonte Mediaset

Eppure, pare proprio che i programmi, per lo meno quelli che erano già stati stabiliti, siano in procinto di cambiare: il tutto ha a che fare con la puntata finale dello show che quest’anno andrà in onda Domenica 15 Maggio.

La realtà è che sarebbe dovuta andare in onda il giorno prima, ovvero il 14 Maggio, quindi un Sabato ma le cose sono cambiate all’ultimo momento per un motivo ben preciso: si tratta di una decisione che anche lo scorso anno è stata presa allo stesso modo. Di cosa si tratta?

Amici, la finale si sposta per non sfidare l’Eurovisione Song Contest

Proprio cosi, la finale di Amici 22 che quest’anno sarebbe dovuta andare in onda Sabato 14 Maggio, slitta al giorno dopo e quindi a Domenica 15 Maggio sempre in prima serata e il motivo ha a che fare con la messa in onda dell’Eurovisione Song Contest su Rai Uno.

Maria De Filippi, foto fonte Mediaset Notizie.com

Con gli occhi degli italiani puntati su Marco Mengoni, che ha vinto il Festival di Sanremo 2023 con il brano ‘Due vite’ e che quindi parteciperà di diritto all’Eurovision, Mediaset ha preferito spostare la finale per evitare il flop” sono queste le indiscrezioni che arrivano in merito alla decisione di Canale Cinque. Tuttavia anche lo scorso anno la puntata finale del talent ha evitato l’incontro con il programma di Rai Uno.

Detto questo, lo show prosegue tra eliminazioni e colpi di scena e pare proprio che una delle favorite per la vittoria di questa edizione sia la cantante Angelina e la ballerina Isobel, entrambe fanno parte della squadra capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, i bookmakers sembrano proprio non avere dubbi. Ma il percorso è ancora molto lungo e si sa, tutto può ancora succedere.

Dal canto suo Maria De Filippi continua a sbaragliare la concorrenza, il Sabato sera, la corazzata di Milly Carlucci e del suo Cantante Mascherato non è ancora riuscito a superarla.

Gestione cookie