Fervono i preparativi per la prossima edizione dello show e in ballo c’è una trattativa importante: ecco di cosa si tratta
E’ uno dei programmi più seguiti e non era certo venisse confermato: a quanto pare invece X-Factor, la versione italiana del talent show britannico ‘The X Factor’ che prevede una gara tra giudici a capo di diverse categorie di aspiranti cantanti, alla ricerca di un nuovo artista che possa accedere a un contratto discografico di prestigio, ci sarà di nuovo in prima serata su Sky.
Dopo l’ultima edizione che ha portato anche un incremento negli ascolti complessivi dello show, si è trovato un accordo con Fremantle per rinnovare un contratto già in scadenza e così tornerà la prossima edizione dello show, che già si preannuncia scoppiettante. A dare le prime indiscrezioni circa il team del programma è stato Il Messaggero, che ha parlato di possibili conferme ma, soprattutto, di presunti, importanti, ritorni. Secondo quanto trapela infatti il pubblico ne vedrà delle belle e tornerà in scena un personaggio che ha già fatto parte del cast di di X-Factor.
X-Factor, dopo 9 anni torna Morgan
Dopo la conferma della nuova edizione del programma, Sky e Fremantle sarebbero ora in trattativa con Morgan: al momento sembra filtrare ottimismo circa la sua presenza e così il musicista tornerebbe ad X-Factor dopo 9 anni. La sua preparazione musicale, unità alla sua personalità che rende imprevedibile ogni mossa, sarebbero sicuramente un valore aggiunto per lo show. Il suo riavvicinamento al programma è già avvenuto, seppur in modo diverso: Morgan infatti è stato ospite in due occasioni, nell’ultima edizione; si è esibito cantando “Altrove” e omaggiando David Bowie su Space Oddity poi ha anche cantato anche con Beatrice Quinta il brano dei Bluvertigo “La crisi”.
Marco Castoldi dovrebbe prendere il posto di Rkomi. Confermati in giuria Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Alla conduzione del programma, è stata invece confermata la cantante Francesca Michielin. Per quanto riguarda Fedez ancora non vi sono troppe certezze, ma il rapper già sul finire della precedente stagione aveva confermato la sua presenza.
Federico infatti, dopo la vittoria del duo che lui stesso aveva seguito, i Santi Francesi, aveva dichiarato : “È stata un’edizione in cui finalmente ho respirato l’aria che c’era esattamente quattro anni fa, sono stato molto bene. Il prossimo anno? In ogni caso, io ci sono“.