Un bacio può fare capire chi sei davvero: in che modo

Dimmi come baci e ti dirò chi sei: le effusioni che si fanno con le labbra possono fare capire moltissimo di chi abbiano davanti.

Potrà sembrare incredibile, eppure da un bacio si possono capire tantissime cose, anche la personalità di chi ci troviamo davanti: Edmond Rostand definì il bacio “un apostrofo rosa fra le parole t’amo, un segreto detto sulla bocca”.

Effusione
Effusione, Notizie.com

Ma delle volte scambiarsi un bacio o comunque una effusione può fare capire anche più cose di quelle che possiamo immaginare e questo lo si può fare anche a secondo dei modi che si utilizzano o dei sentimenti che si ha intenzioni di esprimere in quel momento.

Quindi, è proprio il caso di dire che a secondo di come baciamo l’altra persona, in realtà vogliamo esprimere qualcosa di sempre diverso: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di capire di più.

Effusione o bacio: ecco come capire chi abbiamo vicino

Come detto prima, un bacio può fare capire moltissime cose ed ha un significato sempre diverso e ci fa capire tante cose di chi abbiamo vicino.

Effusione, Notizie.com

Bacio sulla fronte: gesto di affetto e di delicatezza che esprime sempre amore, rispetto e fiducia; implica una promessa di protezione e di sostegno.

Bacio sulla guancia: gesto di amicizia, spesso un saluto e un segnale affettuoso di apprezzamento per la reciproca compagnia.

Bacio a fior di labbra: dolce e delicato, che nella maggior parte dei casi anticipa di qualche istante una manifestazione di una passione intensa.

Bacio a occhi chiusi: passione, abbandono, eccitazione: per tutto questo, l’organo della vista proprio non serve.

Bacio alla francese:  è il vero e proprio bacio, dato a labbra aperte e con le lingue dei due amanti che si toccano e si intrecciano.

Bacio con il morso: è forse il bacio tra i più passionali perchè non coinvolge solo labbra e lingua, anche i denti, particolare che aumenta il desiderio.

Bacio sul collo o sul lobo dell’orecchio:  anche in questo caso si parla di desiderio perchè il collo e le orecchie sono uno dei punti erogeni per eccellenza.

Bacio a stampo: si tratta di un vero gesto simbolico, tanto che in alcuni Paesi europei si è trasformato in una forma di saluto. Lo si può fare in qualsiasi momento tra una coppia, quando ci si saluta o quando si sta per mettersi a letto o anche solo quando ci si vede dopo qualche tempo.

Gestione cookie