Tommaso Paradiso: “Mai conosciuto mio padre. Mi ha contatto, non ho mai risposto”

Tommaso Paradiso ha rivelato al Corriere della sera “Mai conosciuto mio padre. Mi ha contatto, non ho mai risposto”.

In occasione dell’uscita del suo nuovo album Tommaso Paradiso ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera a cui ha parlato dei suoi prossimi progetti professionali, ma anche dell’infanzia vissuto senza un padre. Il cantante, che ha debuttato nel mondo della musica con frontman de I Giornalisti, ha realizzato un nuovo lavoro dai toni propositivi ed è molto soddisfatto.

Tommaso Paradiso nuovo album
Tommaso Paradiso confessioni sul padre-foto Ansa- Notizie.com

Al noto quotidiano Tommaso ha rivelato anche alcuni aspetti del suo vissuto. E’ cresciuto senza un padre, ma la mamma non gli ha mai fatto mancare nulla. E’ stata una persona in grado di occuparsi di lui in modo completo, per questo non ha sentito la mancanza della figura paterna: “All’inizio non mi accorsi neanche di avere un padre.” Ha poi precisato che per lui la famiglia giusta era quella in cui viveva: “Per questo sorrido quanto ascolto certi discorsi sulla necessità delle due figure tradizionali come garanzia di una famiglia perfetta. Per me, bambino, era quella formata da mia madre e da me, la famiglia giusta.”

Il cantante ha ribadito che la mamma pur d’adempiere entrambi i ruoli è stata severa quando occorreva, gli ha dato delle regole ferree soprattutto quando era bambino e allo stesso tempo lo ha sommerso di tanto amore. Inoltre lo ha lasciato libero di fare le sue scelte e anche di sbagliare: “Mamma, per sopperire all’assenza di una figura maschile, è stata molto severa. Talvolta mi incuteva persino terrore, lo faceva per proteggermi, perché poi mi ha sempre ricoperto d’amore e di cura e mi ha sempre lasciato libero di fare la mia strada.” Oggi ha un rapporto speciale con la mamma, spesso pranzano insieme e lei non manca di commuoversi solo perchè trascorre del tempo con lui.

Tommaso Paradiso: “Il messaggio di mio padre? Non ho provato emozioni”

Tommaso Paradiso ha anche reso noto che recentemente il padre gli ha mandato un messaggio su Instagram, un messaggio a cui non ha risposto volutamente: “Non l’ho mai conosciuto. Si è fatto vivo solo una volta, su Instagram. Io avevo messo una frase tratta da un mio brano, “Dr. House”. In foto ero con Carlo Verdone, al quale voglio un gran bene. La frase che avevo postato era: “Ma forse cerco solo un padre”. Lui ha scritto sotto “Guarda che un padre tu ce l’hai”.

Tommaso Paradiso evento cinema
Tommaso Paradiso intervista-Foto Ansa- Notizie.com

Il cantante ha ribadito di non aver provato nessuna emozione e non ha sentito il bisogno di andare oltre quel contatto virtuale: “Non so cosa lui abbia fatto nella vita e il suo volto l’ho visto solo quella volta, quando sono risalito al suo profilo. Non ho provato emozioni. Lo schermo del cellulare raffredda, mette distanza. E poi ora non ho più paura del vuoto.”

Gestione cookie