La cantante svela i retroscena del suo tormentone ‘Bellissima’ che da mesi è in voga e ai piani alti delle classifiche musicali
Annalisa Scarrone, famosa come Annalisa, è una delle cantanti più famose uscite dal talent show di Maria De Filippi ‘Amici’. Dopo la scuola si è anche dedicata alla conduzione e ha partecipato più volte al Festival di Sanremo. Quest’anno sul palco dell’Ariston è stata ospite nella terza serata in diretta da Piazza Colombo. Al momento sta spopolando il suo brano ‘Bellissima‘ cantato ovunque a squarciagola ormai da mesi.
Dopo ‘Amici’, a cui ha partecipato nel 2010, nel 2011 è uscito il suo primo album Nali, prodotto da Warner Music Italy, che contiene il suo singolo di successo: Diamante lei e luce lui. Da lì in poi la carriera di Annalisa decolla. Incide altri sei album, partecipa al Festival di Sanremo sia come partecipante che accompagnando, durante la serata dei duetti, Achille Lauro nel 2020. Sempre nel 2020 realizza un featuring con Rkomi dal titolo Vento sulla Luna.
Annalisa: “Questa persona si è spostata subito”
In questi giorni è uscito l’ultimo singolo di Annalisa, dal titolo ‘Mon amour’. In ocacsione del lancio, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato anche dei suoi lavori precedenti. “Io sono anche quello che ho raccontato in Bellissima – rivela la cantante –. Quella canzone racconta il non essere compresa, l’essere ignorata. Racconto di questo appuntamento in cui riponevo speranze, in cui mi ero proposta al meglio delle mie possibilità e poi l’incontro non si è verificato. Il classico due di picche“.
Annalisa confessa poi un episodio spiacevole con cui ha dovuto fare i conti, ma si limita a raccontare l’accaduto, che si è verificato durante un’occasione pubblica, senza neanche voler rivelare il sesso della persona con cui ha avuto a che fare: “Questa persona si è spostata subito per andare da un altro con cui immagino fosse più piacevole chiacchierare. Quel gesto mi ha ferito. Non mi piace essere sottovalutata“, ha svelato.
Ecco quindi che l’artista si è messa a nudo, ripercorrendo le tappe del suo ultimo successo, ma senza nascondere anche le vicende che l’hanno colpita negativamente in questi anni di carriera. D’altronde anche i volti noti, come tutti i comuni mortali, vivono la quotidianità e con essa momenti meno piacevoli.