Che fine ha fatto Monica Lewinsky, dopo lo scandalo con il Presidente Clinton la sua vita è cambiata per sempre: eccola oggi.
E’ sicuramente un nome che anche solo una volta nella vita tutti abbiamo sentito nominare, Monica Lewinsky è diventata famosa nel 1998 quando rese nota la presunta relazione che la legava all’allora Presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton: “Era il mio capo. Era l’uomo più potente del pianeta. Aveva 27 anni più di me e un’esperienza di vita sufficiente per capirlo. All’epoca era all’apice della sua carriera, mentre io ero al mio primo lavoro dopo l’università”.
Lui aveva ventisette anni in più della donna e quando venne fuori lo scandalo, si affrettò a dichiarare che tutto quello che era stato detto fosse falso: “Non ho avuto rapporti intimi con quella donna” parole che alcuni anni dopo vennere confermate anche dalla moglie Hilary Clinton che ammise: “Mi disse: “Non c’è niente di vero, forse sono stato troppo gentile con lei e le ho prestato troppe attenzioni”.
Insomma una vicenda che andò avanti per molti anni e che rese la giovane Monica certamente famosa, ma anche protagonista di una vicenda che avrebbe condizionato la sua vita per sempre: “Improvvisamente sono passata dall’essere una persona completamente sconosciuta a una figura umiliata pubblicamente in tutto il mondo. Ero il paziente zero della perdita di reputazione quasi istantanea su scala globale”.
Monica Lewinsky, cosa fa oggi?
Negli anni, Monica Lewinsky ha cercato di farsi strada come poteva anche approfittando in un certo senso della situazione che l’aveva resa protagonista e cosi negli anni ha avuto tanto per cominciare modo di parlare della sua storia nella serie drammatica, di cui è stata consulente principale. “Impeachment: American Crime Story” è uscita il 7 settembre 2021.
“Nessuno dovrebbe raccontare la tua storia tranne te; è piuttosto volgare farlo. Se vuoi produrla con me, sono d’accordo, ma dovresti essere tu la produttrice e dovresti fare tutti i soldi tu” affermò proprio dopo l’uscita delle serie tv di grande successo. Ma non è finita qua.
Nel 1999 pubblica il libro “Monica’s Story”, lancia una linea di borse e diventa la portavoce della compagnia della famosa nutrizionista Jenny Craig, inseguito prosegue e nel 2014 crea un account Twitter in cui inizia a esprime le sue opinioni sulla politica e si riconosce come “attivista antibullismo”. Ma non finisce qua: partecipa a tantissimi show e talk show e si dedica anche a tenere discorsi sui danni causati dal bullismo e contribuendo all’organizzazione antibullismo Bystander Revolution, fondata da MacKenzie Scott
Ancora oggi, dopo quasi vent’anni dallo scandalo che la vide protagonista con l’ex Presidente Bill Clinton, Monica è ancora una grande protagonista dello spettacolo, tanto da essere sempre inviata negli eventi mondani.