La Regina Camilla, ha da poco prestato giuramento al fianco del marito Re Carlo III: ecco alcune curiosità che la riguardano.
Sono passate solo pochissime ore dall’incoronazione di Re Carlo III e della moglie Camilla, come Regina consorte: un momento storico che tutti gli inglesi aspettavano da tanto tempo e che non accadeva da molti anni, visto il longevo regno della Regina Elisabetta II.
Ad ogni modo, il lavoro della nuova coppia reale è iniziato già da moltissimo tempo, quello che però forse non tutti sanno sono delle curiosità che fanno parte proprio della vita della Regina Consorte, che negli anni è riuscita ad entrare nel cuore dei suoi sudditi.
Entriamo dunque nel particolare e scopriamo cinque curiosità che la riguardano e che forse non tutti conoscono, visto che hanno a che fare anche con la sua giovinezza.
Regina Camilla: ecco le cinque curiosità su di lei
Quali sono le curiosità che riguardano la Regina Camilla? Si comincia con i suoi studi, quando aveva solo cinque anni è stata mandata a Dumbrells, una scuola mista nel villaggio di Ditchling istituto chelasciò a 10 anni per frequentare la Queen’s GateSchool nel South Kensington. Poi quando aveva solo sedici anni ha viaggiato per frequentare la scuola di perfezionamento MonFertile a Tolochenaz in Svizzera. Solo inseguito è andata in Francia per studiare lingua e letteratura francese all’Istituto di Parigi dell’Università di Londra per sei mesi.
Poi il primo matrimonio, quello che la Regina Camilla ha fatto con Andrew Parker Bowles: i due si sposano il 4 luglio 1973 con rito cattolico. Tra gli 800 ospiti della cerimonia erano presenti anche la figlia della regina Elisabetta II Anna, la sorella della regina Margaret e la regina madre Elisabetta.
E ancora, la coppia ebbe due figli Tom nato il 18 dicembre 1974 di cui re Carlo III è il padrino, e Laura nata il 1 gennaio 1978. La Regina consorte ha anche cinque nipoti: Lola Parker Bowles, Freddy Parker Bowles, Eliza Lopes, Louis Lopes e Gus Lopes.
Ma non finisce qua, una nuova curiosità è quella che riguarda proprio la relazione tra Camilla e Carlo, la loro unione non è mai terminata, nemmeno quando entrambi erano sposati con altre persone. Pare, cosi come riporta l’Hufftington Post, Diana Spencer esasperata dalla situazione ha anche minacciato la sua rivale Camilla: “Ho mandato qualcuno a ucciderti. Sono fuori dal tuo giardino. Guarda fuori dalla finestra, li vedi?”
Per finire un dettaglio sul suo nuovo titolo, cosi come ha fatto sapere proprio Buckingham Palace, il titolo utilizzato per Camilla sarà solo Regina e non Regina consorte. Sembra infatti che la decisione sia arrivata dalla diretta interessata che ha, cosi come riporta il Daily deciso di abolire la parola consorte.