Re Carlo III: ecco le cose più strane accadute per lui

L’incoronazione di Re Carlo III è stata seguita da moltissime persone: ecco cosa è successo intorno a lui.

Non ci sono dubbi, rispetto al fatto che il grande evento legato all’incoronazione di Re Carlo III sia stato seguito da moltissime persone, senza contare la grande emozione per gli inglesi stessi che dopo tanti anni di trono della Regina Elisabetta, hanno finalmente il loro nuovo Re.

Re Carlo III
Re Carlo III, foto Ansa Notizie.com

Ma oltre a tutto quello che le telecamere hanno ripreso, ciò che è impossibile da non ricordare è proprio il contorno, ovvero quello che è accaduto fuori dall’Abbazia, dove pare si siano riunite un numeroso esercito di monarchici incalliti che hanno occupato tutto il The Mall, il viale che collega il palazzo fino ad Admiralty Arch.

In molti si sono accampati la fuori molti giorni prima, solo per potere avere un posto in prima fila e per sperare di vedere da vicino tutta la famiglia reale e in particolare il Re Carlo e la Regina Camilla.

Re Carlo III, in tanti per guardare da vicino la storia inglese

Hanno sfidato il freddo e la pioggia le tante persone che da giorni si sono accampati sulla strada: in molti in questi giorni si sono accampati in piccole tende lungo le transenne metalliche che impediscono l’accesso al viale.

Re Carlo III, foto Ansa Notizie.com

E il tutto per potere vedere da vicino il Re e la Regina e ad assistere ad un momento storico, che per via del longevo trono di Elisabetta II, non si vedeva da oltre settanta anni: “Sono qui per essere parte della storia”, racconta una signora arrivata da Houston. È qui con sei amici, sul cartello c’è scritto ‘Siamo di nuovo qui’ perché erano arrivati anche per il matrimonio di William e Kate. “Non me lo sarei persa per niente al mondo”, aggiunge un’altra che, temeraria, si è portata anche un bambino che non avrà più di otto anni e che le siede sulle ginocchia con l’aria un po’ attonita. “Non c’è niente di più grande di un’incoronazione”, aggiunge un’altra, pensionata, il volto gentile, arrivata da Cardiff.

Insomma davvero un segno di grande affetto che arriva da tutto il mondo e di cui certo la famiglia reale non può fare altro che essere molto orgogliosa: sacchi a pelo, sedie da campeggio, borse frigo da cui fuoriescono vivande e ancora il telo impermeabile  e molto altro. Sono questi gli aiuti che si sono portati dietro le persone che in questi giorni si sono accampati lungo il lato destro del Mall, quello che alle spalle ha St. James Park.

Gestione cookie