Ray Liotta, ad un anno dalla scomparsa svelate le cause della morte

Ray Liotta attore di grande successo è morto un anno fa, ma solo oggi sono state rese note le cause della sua scomparsa.

E’ stato uno dei grandi attori che ha fatto grande il cinema americano e non solo, l’attore di Quei Bravi ragazzi è morto proprio un anno fa a soli 67 anni: una notizia che ha lasciato senza parole tutto il mondo.

Ray Liotta
Ray Liotta, foto Ansa Notizie.com

Ebbene, solo oggi però, ad un anno di distanza, sono state rese note le cause della sua scomparsa: pare che la notizia sia stata inserita in un rapporto compilato dai funzionari della Repubblica Domenicana, luogo in cui l’attore è stato trovato morto.

La notizia è stata poi riportata dal sito americano TMZ, pare infatti che Liotta soffrisse da qualche tempi di problemi al cuore e provocare il decesso sarebbe stata una insufficienza cardiaca acuta, peggiorata da un edema polmonare che ha provocato una insufficienza respiratoria. Stando alle fonti, l’attore soffriva poi di aterosclerosi. Ma entriamo ancora di più nello specifico.

Ray Liotta, la sua morte è arrivata per un edema polmonare

Pare proprio che non ci sia alcun dubbio, ad un anno di distanza dalla sua morte, Ray Liotta pare essere scomparso a causa di un edema polmonare che si è aggiunto ai problemi di cui l’attore soffriva da qualche tempo.

Ray Liotta, foto Ansa Norizie.com

Per chi non lo sapesse, questa condizione è causata da un eccesso di liquidi nei polmoni: questo liquido infatti cosi come hanno spiegato gli esperti: “quando si accumula all’interno degli alveoli, le strutture in cui avvengono gli scambi di ossigeno tra l’aria e il sangue, i fluidi causano problemi respiratori. L’accumulo di fluidi nei polmoni alla base dell’edema polmonare richiede un intervento immediato per evitare gravi complicazioni. Se non trattato può infatti portare all’aumento della pressione nell’arteria polmonare e, in alcuni casi, a una sofferenza del ventricolo destro del cuore. L’aumento di pressione si ripercuote sull’atrio destro e, di conseguenza, su diverse parti del corpo, portando a gonfiori addominali e a livello delle gambe, accumulo di liquidi intorno ai polmoni e congestione e gonfiori del fegato”.

Insomma davvero un addio triste quello del grande attore che nel corso della sua lunga carriera ha davvero preso parte a pellicole di grande successo che gli hanno permesso di farsi conoscere da tutto il mondo e da tantissimi fan che nemmeno con il passare del tempo, potranno mai dimenticare lui e le sue incredibili rappresentazioni.

Gestione cookie