Quali sono le città che si possono considerare a tutti gli effetti più belle tra quelle che abbiamo in Italia: ecco la perfetta top venti.
Ci sono delle città che certamente per tante caratteristiche non possono che essere considerate le più belle d’Italia: la nostra Penisola è certamente un luogo pieno di bellezze.
Dalle montagne dolomitiche alle isole vulcaniche al largo della costa siciliana, dagli splendidi laghi del nord all’idilliaca campagna toscana, passando per un’infinita distesa di coste scintillanti. Passando ovviamente per le sue città che non sono da meno.
Ma entriamo nel particolare e scopriamo quale sono quelle che possiamo considerare le più belle e che anche solo una volta nella vita vanno visitate: ecco la nostra top venti.
Città più belle d’Italia: da Roma a Venezia: ecco quali non perdere
Insomma l’Italia è bella in tutto il suo completo e in ogni sua destinazione e le città che compongono la penisola non sono certamente da meno.
Dalla Capitale, ovvero Roma eterna e dalle altre metropoli storiche alle piccole città studentesche del Paese, le piazze aperte, le fontane ornate, le chiese decadenti, i mercati animati, i caffè all’aperto e i vicoli tortuosi con i fili del bucato sono una bellezza urbana infinita.
Senza contare poi anche la presenza di tanti particolari e tanti bastioni che raccontano la storia della città con la sua cultura e arte che in nessun altro posto si può trovare uguale. Insomma tutti particolari che vanno esplorati. Ed ecco la classifica:
– Bologna
– Firenze
– Roma
– Venezia
– Trento
– Milano
– Napoli
– Palermo
– Matera
– Verona
– Catania
– Bari
– Genova
– Perugia
– Bolzano
– Messina
– Trieste
– Cagliari
– Parma
– Lucca