Esistono dei frutti che possono aiutare o per lo meno favorire la perdita del peso, si tratta di prodotti molto presenti sulla nostra tavola.
Non è certamente una novità quella che riguarda la frutta e il fatto che al suo interno contenga delle proprietà che la rendono un elemento indispensabile per la nostra sana e equilibrata alimentazione.
Ovviamente come succede per tanti altri alimenti, esistono delle tipologie di frutta che al sui interno contiene fin troppe calorie e quindi zuccheri e allo stesso modo frutta che invece se presa nel modo giusto può aiutare o per meglio dire favorire la perdita di peso.
Nessuna paura non si tratta di nessun tipo di frutta strana o difficile da trovare, ma di alimenti che quasi sempre sono presenti nelle nostre tavole a seconda della stagione in cui ci troviamo a stare. Ecco la top Five.
Frutta, quale aiuta a dimagrire? Ecco la top Five
Come detto prima, esistono delle tipologie di frutta che possono dare una grande mano per dimagrire e nessuno di questi è difficile da trovare, la cosa da tenere a mente è magari il periodo dell’anno in cui cercarla.
Mirtilli
Calorie: 57 Kcal in 100 grammi di mirtilli. Il mirtillo è da sempre uno dei frutti che oltre a portare dei benefici per il nostro corpo e per la nostra salute, favorisce il dimagrimento perchè ha poche calorie. Ricchi di antiossidanti, aiutano ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue e i danni causati dai radicali liberi. La porzione giusta? 3/4 di tazza al giorno è sufficiente.