Profumo, ecco dove spruzzarlo per essere più seducenti

In tanti non rinunciano al profumo, soprattutto per le grandi occasioni: ecco dov’è consigliato spruzzarlo per non passare inosservati

Il profumo per ognuno assume un significato diverso e ognuno ha una modalità di utilizzo tutta sua; c’è chi non se ne priva mai, chi ne ha uno per ogni occasione, c’è chi lo mette soltanto per i grandi eventi, chi è affezionato al suo e non lo ha mai cambiato e chi invece, al contrario, ama sperimentarne diversi.

Molto spesso capita che qualcuno decida di regalare un profumo per qualche festa, ma è sempre un passo azzardato visto che il gusto è talmente soggettivo che può variare da persona a persona, così come può variare da pelle a pelle la reazione del profumo stesso. Non a tutti infatti sta bene la stessa fragranza.24

Profumo

Qualunque sia la propria abitudine quando si parla di profumo, ci sono dei punti ‘strategici’, che forse non tutti conoscono, sui quali va spruzzato quando si vuole essere seducenti. Molte persone il profumo lo usano quotidianamente prima di uscire da casa e tra queste c’è chi non ci rinuncerebbe, soprattutto, per una grande occasione, che sia di lavoro o romantica… ecco quindi tutto ciò che c’è da sapere per valorizzare il profumo che si mette.

Profumo, ecco dove non può mancare

Il profumo andrebbe spruzzato sul collo, i polsi e in tutte le parti più vascolarizzate, sostiene tgcom24. Il calore, infatti, ne permette e amplifica il rilascio. Altre zone a cui dedicarsi sono la parte interna del braccio, l’area dell’ombelico, l’interno coscia. Tendendo a salire verso l’alto, altri punti in cui metterlo sono il retro delle ginocchia e le caviglie.

Profumo

Può anche essere vaporizzato sui capelli, sugli abiti (prestando attenzione, però, che non macchi i tessuti), sulle lenzuola. Per un effetto più intenso, si può scegliere di indossarlo in più parti altrimenti, per un tocco più lieve, è sufficiente sceglierne una o al massimo un paio. L’importante è che non venga strofinato sulla pelle: lo sfregamento ne rompe, infatti, le molecole e lo indebolisce. E questo è invece un errore che si fa spesso.

Considerando che mettere il profumo per molti è un vero e proprio rituale, è bene seguire queste semplici dritte che possono dare risultati duraturi e aiutare a fare colpo: d’altronde il profumo è sempre un biglietto da visita, quindi è bene spruzzarlo nei punti giusti. E anche nella quantità giusta, che si senta, ma senza esagerare.

Gestione cookie