Ecco perché le patatine di Mc Donald’s sono così buone. I vegetariani si infuriano

Su TikTok un video spiega i segreti delle patatine di Mc Donald’s, tra le più amate al mondo: ecco come sono fatte

La più famosa catena di ristoranti fast food statunitense ha ormai preso piede in tutto il mondo: Mc Donald’s infatti si trova in numerose città, anche italiane, e riscuote sempre grande successo con i suoi menù gustosi ed economici. Ultimamente è possibile anche fare colazione, così come prendere un dessert, e questi dettagli fanno sì che le persone si rechino al Mc anche per uno spuntino.

Mc Donald's
Mc Donald’s – Notizie.com (PixaBay)

Tuttavia tanti sono gli interrogativi circa la provenienza dei cibi, anche se ovviamente si tratta di prodotti sottoposti a controlli. In particolare stavolta a finire nel mirino di un tiktoker, molto famoso negli Stati Uniti riporta Leggo, sono state le patatine: il ragazzo in questione ha dichiarato di conoscere i segreti che si nascondo dietro le ricette di McDonald’s.

Mc Donald’s, il segreto delle patatine

Adesso, Jordan Howletttiktoker da quasi 10 milioni di follower, ha svelato il mistero. Il ragazzo ha postato un video divenuto immediatamente virale, nel giro di poco ha infatti ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni. “So perché le patatine del Mc hanno un sapore così diverso e ve lo dico“, ha esordito parlando con i followers.

Mc Donald's
Mc Donald’s – Notizie.com (PixaBay)

È perché McDonald’s cucina le patatine fritte con l’aroma di manzo mescolato al loro olio vegetale“, ha continuato Howlett. “Quindi, ecco perché le patatine sono così buone ma anche così diverse da tutte le altre“. Una confessione che ha letteralmente spiazzato i vegetariani, che hanno lasciato numerosi commenti sotto al video. “E’ un incubo, le ho mangiate centinaia di volte“, scrive un utente. “Lo avrebbero dovuto scrivere e dire chiaramente! Noi vegetariani abbiamo il diritto di sapere cosa poter mangiare nei fast food e cosa no“, aggiunge un altro.

McDonald’s USA a Fox News Digital ha replicato alle polemiche di questi giorni: “È vero. Quando i nostri fornitori friggono parzialmente le nostre patate tagliate, usano una miscela di olio che contiene aroma di manzo. Ciò garantisce il gusto eccezionale e il sapore riconoscibile che tutti amiamo dalle nostre patatine fritte famose in tutto il mondo. Le patatine sono cotte nelle nostre cucine, condite con sale e servite calde“. In chiusura spiegano però che la polemica è fuori luogo: “Le informazioni sugli allergeni riportate nelle schede nutrizionali lo rivelano da sempre. Non è colpa nostra se i clienti non leggono la dicitura ‘sapore naturale di manzo“.

Gestione cookie