Orazio Fascina, chi è il padre della compagna di Berlusconi?

Chi è Orazio Fascina? Si tratta del padre di Marta, la compagna di Silvio Berlusconi, l’ex Premier lo chiama “papà”.

Continua ad essere il protagonista del momento l’ex Premier Silvio Berlusconi, ancora ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano, dopo il malore avuto nei giorni scorsi che ha reso necessario l’inizio della chemioterapia.

Orazio Fascina
Marta Fascina, foto fonte Ansa Notizie.com

Ebbene, al suo fianco sempre la compagna Marta Fascina, che stando a delle indiscrezioni, pare essere anche con il benestare dei figli del leader di Forza Italia, la persona addetta a gestire tutti gli incontri di persona e telefonici che in questi giorni può fare lo stesso Silvio Berlusconi.

Tra le persone ammesse al suo capezzale, anche il padre Orazio, che cosi come la famiglia della stessa Fascina, ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, pur approvando fin dal primo momento l’unione della figlia con il politico, opinione condivisa anche dalla sua ex moglie Angela Della Morte.

Orazio Fascina, perchè il Cavaliere lo chiama “papà”

Insomma è ormai una persona di famiglia, Orazio Fascina, che proprio in questi giorni di grande fermento si è fatto presente anche al capezzale dell’ex Premier che si trova ancora ricoverato al San Raffaele di Milano.

Orazio Fascina, foto fonte Corriere.it Notizie.com

Tra i due esiste una profonda amicizia, tanto che lo stesso Berlusconi in modo del tutto affettuoso lo chiama “papà”: ebbene,  al momento ha preso la decisione di trasferirsi a Milano per stare accanto alla figlia, cosa che non gli costa nulla visto che dal 2019 è in pensione dopo avere lavorato per molti anni come cancelliere del Tribunale di Salerno: “È diventato dipendente dell’amministrazione giudiziaria quando la famiglia ritornò a Napoli (città di cui il padre di Fascina è originario) dalla Calabria che Marta si ricorda poco perché l’ha lasciata quando era poco più che una bambina” questo si legge sul Corriere.

Ma non è tutto, Fascina insieme con il fratello ha in Calabria una agenzia di assicurazioni che in poco tempo ha avuto grande successo ed è stata anche quotata non solo nella provincia di Reggio Calabria.

Dal punto di vista privato, da qualche tempo si è separato dalla moglie che invece è sempre stata insegnante: di fatto lui non ha mai vissuto ai Portici dove è cresciuta la figlia Marta con la madre. Il loro rapporto è sempre stato un pò burrascoso, lo stesso che ha sempre avuto anche con il figlio Claudio, ma pare che nessuno ne abbia mai davvero risentito.

Gestione cookie