Nek e Renga insieme in un album di inediti: “Ecco perché abbiamo formato la coppia…”

I due celebri cantanti hanno dato vita ad un progetto che ha già riscosso molto successo: ecco com’è nata l’idea

Dopo averli visti più volte insieme nell’ultimo periodo, negli studi di Radio DEEJAY Nek e Francesco Renga hanno confermato che pubblicheranno un album di inediti. Questo insolito duetto ha già reso contenti i numerosi fans.

Nek e Francesco Renga
Nek e Francesco Renga durante un’esibizione – Notizie.com (Ansa)

È un disco di inediti – rivela Nek. Noi non ci siamo limitati a rimanere sul repertorio del passato, che tutti quanti conoscono. Volevamo metterci in gioco. Di base c’è il nostro entusiasmo di condividere qualcosa di importante. Ci siamo messi insieme e abbiamo fatto quest’album. Lui è venuto a cantare un mio pezzo quando è uscito il mio best dell’anno scorso“. Francesco Renga poi aggiunge: “Quando ho firmato il primo contratto discografico non ero ancora maggiorenne. Firmai il contratto e rimase nella cassaforte fino alla mia maggiore età. Quest’album nasce dall’idea ‘Facciamo una festa, facciamo qualcosa insieme’. Da lì è nata la data dell’Arena, poi il singolo, e ora il tour“.

I cantanti: “Volevamo uscire dalla solita ritualità”

Filippo spiega più nel dettaglio la volontà di fare coppia fissa con il collega Francesco Renga: “Abbiamo fatto questo anche per uscire dalla solita ritualità: l’età, il fatto di stimolarsi reciprocamente, di toglierci dalla monotonia di far uscire il disco e poi il tour. Qui è tutto più leggero, perché tutte le cose sono condivise in due. Per cui non facciamo altro che dire p…te insieme“.

Nek e Francesco Renga
Nek e Francesco Renga insieme in un album di inediti – Notizie.com (Ansa)

Francesco racconta che inizialmente non c’erano tutti questi in pegni in agenda (e non li avevano neanche in mente): “Sarebbe dovuto essere solo l’Arena, la festa per i 30 e i 40 anni. Quando è uscita quella data, i due pubblici hanno detto ‘Eh però, solo quella data…’. Allora ne abbiamo aggiunte altre. In realtà non c’è un piano, stiamo navigando a vista. Potrebbero aggiungersi anche altre date“.

Intanto i prossimi impegni della coppia sono fissati per luglio: il tour 2023 di Nek e Francesco Renga partirà il 2 da Roma, con la data all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone; in seguito toccherà diverse regioni, compresi i concerti all’Arena di Verona il 5 settembre e al Forum di Assago il 7 ottobre.

Gestione cookie