La presentatrice non farà più parte del programma nella prossima stagione? Le stessa racconta come stanno le cose
E’ uno dei volti noti della tv italiana, soprattutto per i telespettatori della mattina è una certezza: Federica Panicucci ormai da anni è al timone di Mattino 5 e si occupa così a 360° dei maggiori fatti cronaca. Di recente hanno iniziato a circolare delle voci riguardanti il suo presunto addio al programma e subito il pubblico si è allarmato: a fare chiarezza sulle indiscrezioni ci ha pensato la stessa conduttrice.
Federica ha debuttato in televisione a Portobello; il successo lo ha raggiunto negli anni ’90 quando ha condotto alcune trasmissioni di Italia 1 e diverse edizioni del Festivalbar. Nel 2006 ha presentato La pupa e il secchione mentre dal 2009 conduce Mattino 5, format Mediaset in onda ogni mattina. Nel corso della sua carriera non sono mancate parentesi in radio, è stata infatti conduttrice radiofonica per Radio Deejay e per R101.
Panicucci: “Tra me e Mediaset c’è stima e fiducia”
Grazie al suo sorriso contagioso, oltreché alle indiscusse qualità professionali, Federica Panicucci è entrata nel cuore degli italiani. Nei giorni scorsi, a proposito della conduttrice, Il Mattino riportava: “La popolare conduttrice potrebbe lasciare a breve Mattino 5. La Panicucci si appresterebbe a concludere questa stagione, che l’ha premiata in fatto di ascolti, per poi abbandonare definitivamente il programma […]. Non è chiaro però se il programma resterà con un solo conduttore oppure se ci sarà una eventuale sostituta, o sostituto“.
Federica Panicucci, intervistata dal settimanale Chi, ha risposto alle indiscrezioni secondo le quali sarebbe pronta ad abbandonare il programma che conduce nello spazio mattutino di Canale5. “Scrivono che questo è il mio ultimo anno a Mattino 5? Non commento le indiscrezioni, posso dire che ho un rapporto con Mediaset di grande stima e fiducia reciproca che dura da trent’anni”. La presentatrice non entra troppo nei dettagli della vicenda, però lascia intendere che qualsiasi sarà la decisione di fine stagione, i rapporti con l’azienda sono ottimi e quindi non c’è attrito. Facile anche ipotizzare che, comunque vada, rimarrà in Mediaset. Non resta che attendere ancora qualche mese e verranno rese note tutte le eventuali 03novità del palinsesto della prossima stagione.