Massimo Ceccherini: “Ho perso tutti i soldi che ho guadagnato”

Massimo Ceccherini racconta una parte della sua vita che forse nessuno ha mai conosciuto e che lascia di stucco.

E’ sicuramente uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo, nonostante la sua stravaganza ha sempre avuto un grande successo tra cinema, televisione e piccolo schermo.

Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini, foto Ansa Notizie.com

Oggi si è raccontato in una lunga intervista per il Messaggero, rivelando dei particolare che forse nessuno conosceva fino ad oggi: Mi accorgo per strada, anche se non esco quasi mai, che la gente mi vuol bene. È chiaro che sono in bilico. Ognuno pensa come gli pare. Ho debuttato a 25 anni, ho girato una cinquantina di film. Mi sono sempre mangiato tutti i soldi guadagnati”.

Delle parole davvero particolare che si sono poi collegate anche alla sua esperienza come concorrente dell’Isola dei Famosi: “Ebbi un momento difficile all’Isola dei famosi, volevo vivere un’avventura sperduto nell’isolotto a pescare, la mia passione, anche se non mi ci vedevo lì. Avevo buone possibilità di vincere ma la vittoria non fa parte di me. Mi scappò la bestemmia che rovinò tutto e mi cacciarono. È una battaglia e un controsenso la mia vita. Mi capita di vedere uno che mi sta antipatico e vado ad amarlo, mentre se uno mi sta simpatico per troppo affetto rovino tutto”.

Massimo Ceccherini: “Quando bevevo mia moglie mi picchiava”

Insomma un racconto davvero particolare quello dell’attore Massimo Ceccherini che sempre nella sua lunga intervista non ha nascosto di avere avuto problemi legati all’alcool e di essere riuscito a risolverli grazie alla moglie.

Massimo Ceccherini, foto ANsa Notizie.com

Ho avuto momenti caotici con qualche bicchierino di rum di troppo. Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte” ha ammesso e ancora: “Dalla bestia non si guarisce, però riesco a tenerla legata. Ho bisogno quasi sempre della presenza di Elena. Sono stato in Africa sul set di Matteo Garrone e mi son fatto mettere WhatsApp per poter fare le videochiamate a Elena e Lucio perché non potevo portare il cane nel deserto”.

Oggi la sua vita insomma è molto diversa, vive a Pistoia e quando non lavora resta a casa dove ha ammesso di guardare sempre molta televisione: “A casa seguo i film, mi piace leggere il cast, vado a vedere se gli attori sono morti. Sono molto attratto dalla morte. Ho 57 anni, sono vecchio. Quando morirò dovrò litigare con Pieraccioni, quella scena del Ciclone con la bara aperta, dove voglio morire se non mi porto a letto nemmeno una ballerina, mi ha marchiato a vita. Per colpa sua mi farò cremare”.

Gestione cookie