Maria de Filippi, ecco perchè non ha avuto figli naturali. La conduttrice ha spiegato in un’intervista il motivo che l’ha spinta ad adottare.
Volto consolidato della televisione, ideatrice di programmi di successo che hanno come protagonista i sentimenti, Maria de Filippi è oggi un personaggio molto amato dal pubblico. Composta, cortese e decisamente famigliare il suo successo è continuo e quotidiano. Per più di 20 anni è stata legata a Maurizio Costanzo, e dopo la sua morte si è stretta al figlio Gabriele, il ragazzo che la coppia ha adottato quando aveva solo 10 anni.
La conduttrice e il giovane sono molto attaccati, Maria de Filippi si è presa cura di Gabriele sin dai primo momenti che è arrivato nella sua casa e ha cercato di dargli affetto e serenità. Ma come mai Maria non ha avuto figli naturali? La conduttrice non ha avuto nessuno problema fisico o di salute che le impedisse di rimanere incinta, la sua è stata una scelta mirata e voluta. In alcune interviste la De Filippi ha parlato proprio della sua decisione di non avere figli naturali, e ha rivelato che è stata presa con consapevolezza.
Maria, con l’appoggio di Maurizio Costanzo che si è sempre impegnato molto per renderla felice, ha intrapreso la difficile strada dell’adozione perchè è convinta che ci sono molti bambini che hanno bisogno di una famiglia. La De Filippi ha accolto Gabriele quando aveva già 10 anni ed era un ragazzino formato e con il suo carattere, fare la mamma da un giorno all’altro non è stato affatto facile.
Maria de Filippi: “I primi tempi con Gabriele sono stati difficili”
Maria De Filippi oggi è molto felice d’aver adottato Gabriele. Negli ultimi tempi il giovane ha lavorato a fianco del padre Maurizio, e la sua dipartita lo ha colpito molto. Nel dolore si è stretto a fianco di Maria a cui è legato da un profondo e sincero affetto. Eppure la conduttrice ha rivelato che i primi tempi con Gabriele sono stati difficili. Interagire con un ragazzo di 10 anni con un carattere già formato è stato impegnativo.
Tuttavia lei e Maurizio non hanno mollato, si sono dati da fare per conquistare la sua fiducia e sono riusciti a superare il muro di difesa che quel bambino aveva legittimamente posto. In seguito Gabriele si è sentito amato e protetto e ha trovato la famiglia che fino a quel momento gli era mancata.