Marco Firpo è stato uno dei protagonisti di Uomini e Donne e con le sue parole ricorda la relazione con Gemma Galgani.
Sicuramente il pubblico di Canale Cinque non avrà nessun problema nel ricordarselo, Marco Firpo è stato uno dei protagonisti per tanti anni del Trono Over di Uomini e Donne, lo show del pomeriggio di grande successo condotto da Maria De Filippi.
Nel corso della trasmissione il Cavaliere ha portato avanti una conoscenza proprio con Gemma Galgani, altro volto di punta della trasmissione dedicata ai sentimenti, particolare che lui stessi ci ha tenuto a ricordare, adesso che non sta vivendo un bel momento dal punto di vista della salute.
“Ho una miriade di problemi cardiaci. Ma sono sotto controllo, seguo le cure dopo tre interventi delicati. In un’altra epoca uno come me non ci sarebbe stato più… oggi la tecnologia ti fa tornare a una vita tutto sommato. Vivo ancora a Framura sul mare. in un vecchio frantoio dell’Ottocento ristrutturato ad abitazione. lo l’ho tenuto com’era il più possibile. Non ho ancora comprato un televisore.Anche perché mi nutro di nostalgia e vedere Gemma a Uomini e Donne sarebbe un’esperienza troppo forte” queste le sue parole, ma non è finita qua.
Marco Firpo ricorda Gemma Galgani: “E’ come una ragazza di vent’anni”
Un ricordo pieno di nostalgia quello che Marco Firpo ha fatto di Gemma Galgani con cui ha avuto una relazione che seppur breve, pare avergli lasciato degli ottimi ricordi della Dama di Uomini e Donne.
“Posso permettermi di dire che conosco Gemma molto bene. Quando stavamo insieme io ero stato il primo a non voler fare subito l’amore, perché avvicinarmi piano e condividere l’intimità nel momento in cui fossi stato completamente innamorato. Per me se non ci piacciamo è inutile fare l’amore, se ci piacciamo possiamo anche aspettare. Gemma non è una persona che si ritrae o scandalizza di fronte a certe cose. Si ritrae e scandalizza solo di fronte a una sensazione negativa. Noi abbiamo aspettato almeno un mese e, quando è arrivato il momento, per me è stato meraviglioso” e ancora: “Ricordo ancora il suo profumo, i suoi bisbigli. Con Gemma si può essere spregiudicati, e come una ragazza di vent’anni. Non conosco questa persona e non ho idea di come siano andate le cose… quindi non voglio commentare, dico che probabilmente Gemma è disinibita ma non tollera le volgarità”.
Insomma davvero dei particolari molti intensi quelli dell’ex Cavaliere che ha concluso il suo racconto ricordando un momento di passione tra i due mentre erano in autostrada: “Con Gemma , non devi fare niente. Deve partire da lei: se lei sente che scatta, allora scatta. È lei che ti strega, ti seduce. Non occorre di certo portarla a New York: bastano un muretto, un panino con la mortadella, basta che ci aia l’atmosfera. Mi piaceva tanto per la sua semplicità. E l’amore non rende necessari gli orpelli”.