Lorella Cuccarini sul coming out della figlia: “Sono stupita, ecco perché…”

La figlia nei giorni scorsi si era esposta sui social ed ora la mamma ha spiegato come ha preso le sue dichiarazioni

Lo showgirl, attuale insegnante di Amici, ha commentato le dichiarazioni che la figlia Chiara Capitta ha rilasciato nei giorni scorsi sui social: una sorta di coming out quello della calciatrice della Roma Calcio femminile in Serie C che ha fatto il giro del web e sul quale si è anche pronunciata Lorella Cuccarini.

Chiara Capitta Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini e la figlia Chiara Capitta – Notizie.com (Instagram)

“In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza“, ha esordito la Capitta in risposta a chi le ha scritto: “Sei etero?“. “Non ho mai amato le etichette“, ha poi aggiunto la calciatrice giallorossa in una storia Instagram, replicando ad alcune domande dei seguaci. “Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere“, chiosa poi Chiara. Lei è social media manager e content creator, ciò significa che sa bene come utilizzare i social e soprattutto l’eco che poi hanno le dichiarazioni su IG. Il tema infatti non ha tardato a fare il giro del web e così si è espressa anche la mamma Lorella Cuccarini.

Cuccarini: “Non ci sono barriere nella nostra famiglia”

“Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione”, spiega Lorella Cuccarini a Gente. “Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente”, rivela a proposito della parole della figlia23enne.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini parla del coming out della figlia – Notizie.com (Ansa)

Rispetto le idee e la vita dei miei figli – aggiunge la coach di canto di Amici –. Se si fidanza con una donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia”. La showgirl chiosa chiarendo un concetto che sta a cuore sia a lei che al compagno: “Se c’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato è: l’importante è che i nostri figli compiano scelte che li portino ad essere felici”. Nessun clamore quindi, come è giusto che sia, ma solo una priorità: il bene dei propri figli, è questo il messaggio che vuole far passare Lorella Cuccarini, in questo periodo impegnata nella fase finale del talent show di Maria De Filippi in cui, in coppia con Emanuel Lo, è a capo di una delle tre squadre di allievi che si contendono la vittoria.

Gestione cookie