Loredana Bertè operata d’urgenza, la sorella: “Ecco come sta…”

L’artista nei mesi scorsi aveva comunicato la sospensione del tour e i fans si sono chiaramente preoccupati: ecco le sue condizioni

È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni. La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell’artista)“, si legge in una nota apparsa settimane fa sul sito di Loredana Bertè.

Loredana Bertè
Loredana Bertè operata d’urgenza – Notizie.com (Ansa)

L’artista – prosegue la nota – non è in pericolo di vita e ce l’ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti. Spera di rivedervi presto, più in forma di prima. Infatti non è esclusa la possibilità di un tour estivo“; al momento non sono stati resi noti i giorni in cui verranno recuperati gli appuntamenti, perché chiaramente ci sono da monitorare le condizioni dell’artista.

Bertè, la sorella: “Mi sono preoccupata, ma sta recuperando”

Il team della cantante non è entrato nei dettagli dell’operazione di Loredana Bertè, le ultime notizie ufficiali risalgono quindi alla nota pubblicata il 18 aprile. In questi giorni però a parlare dell’artista ci ha pensato la sorella, Leda Bertè, che in un’intervista rilasciata al magazine Di Più ha voluto rassicurare i fans.

Loredana Bertè
Loredana Bertè, le sue condizioni dopo l’operazione – Notizie.com (Ansa)

Le due non hanno sempre avuto ottimi rapporti, ma Leda non ha nascosto lo spavento: “Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato“. Tuttavia l’intervento è andato bene, il peggio Loredana se lo è lasciato alle spalle e ora si sta riprendendo. “Non ci parliamo da un po’ di tempo – ha aggiunto Leda – non è successo niente di particolare. Ma ci sono stati momenti in cui lei se n’è andata per conto suo e io per conto mio. Non c’è stata una litigata terribile, assolutamente no“. Ad ogni modo l’interesse per la sorella c’è sempre e quindi in questo periodo non c’è stato tempo per ricordare vecchie mancanze, tanto che Leda si è subito informata sulle condizioni di Loredana. Ora i fans non attendo altro che rivederla al più presto sul palco, pimpante come sempre.

Gestione cookie