Quali sono i posti migliori in cui fare aperitivo nel Lazio, alcuni di questi si trovano proprio a Roma a pochi minuti dal centro.
Quante volte vi sarà capitato di fare un viaggio verso la città eterna e di non sapere dove potere andare per fare un aperitivo con i vostri amici o magari con il vostro compagno. Ebbene, esistono dei posti davvero unici e a pochi passi dal centro.
Un modo perfetto per unire l’utile al dilettevole e trovarsi magari a sorseggiare un calice di vino davanti una delle tante attrattive che solo la città di Roma riesce ad offrire.
Ci sono infatti moltissimi posti da scoprire che non hanno nulla da invidiare a quelli che si trovano in altre città e che magari sono di gran lunga più famosi solo perchè si trovano a Milano. Ecco la top five.
Aperitivo a Roma: ecco la tip five da non perdere
Salotto 42: Piazza di Pietra 42, Roma
Si comincia con Salotto 42, è un posto perfetto visto che proprio davanti si trova Piazza della Pietra e il Tempi di Adriano: è nato come un bookbar, grazie a un’idea di Damiano Mazzarella. Oggi il locale ha davvero grande stile anche grazie alle luci soffuse e buona musica. Prenotare in anticipo.
Ginger Sapori e Salute: Via Borgognona 46-46 Roma
Il locale è situato a pochissima distanza da Piazza di Spagna e Piazza del Popolo, proprio in una delle vie più famose della Capitale. Al suo interno troviamo questo locale con specialità healthy e piatti della tradizione. Oltre all’interno è possibile trovare i tavoli anche all’aperto per tutto il corso dell’anno.
Rooftop Spritzeria Monti: Via dei Serpenti 108, Roma
In questo locale si celebra in tutto e per tutto lo spritz, con questa bevande si può anche chiedere piccoli snack, altrimenti se si vuole mangiare un po’ di più conviene ordinare alcuni piatti presenti nel menu, come il tagliere di salumi. Nota bene, la terrazza si trova al 4° piano di un hotel. Visto le sue dimensione il consiglio è quello di prenotare prima.
Blackmarket Hall: Via dei Ciancaleoni 31, Roma
Situato nel cuore del Rione Monti è davvero particolare, quello che si deve fare è scegliere una degustazione in un orario che va dalle ore 18 alle 20. Le scelte sono tre: Vegetariana a 13 euro, Monti a 15 euro e Mare a 16 euro.
Signorvino: Piazza Barberini 12, Roma
Per finire alla fermata della metro Barberini, ci sta un bar enoteca che conoscono tutti anche fuori dalla Capitale, al suo interno si potrà trovare una selezioni di vini ottimi per fare aperitivo accompagnati dagli snack.