Lady Soumahoro, ecco cosa ha comprato con i soldi delle società

Novità importanti sulle indagini riguardanti la moglie di Soumahoro. Ecco cosa ha comprato con i soldi delle società.

La Procura di Latina ha chiuso le indagini riguardante le società gestite dalla moglie di Soumahoro. Come riportato da Libero, il magistrato ha deciso di confermare l’iscrizione sul registro degli indagati di tutti i membri della famiglia del deputato. L’unico a non essere coinvolto è proprio il sindacalista dei migranti perché non coinvolto in prima persona.

Soumahoro moglie
Soumahoro con la moglie – Notizie.com – foto Facebook

Ma intanto escono delle novità molto importanti sull’utilizzo dei soldi delle società da parte della moglie di Soumahoro. I fondi, come ben sappiamo, doveva essere usati per la gestione dei profughi e per l’accoglienza, ma in realtà sono stati spesi per altro da Liliane Murekatete. E proprio per questo motivo gli inquirenti hanno deciso di iscriverla sul registro degli indagati insieme alla madre, al fratello e al figlio.

Come venivano spesi i soldi dalla moglie di Soumahoro

Soumahoro sindacalista
Ecco come spendeva i soldi la moglie di Soumahoro – Notizie.com – Foto Ansa

A spiegare meglio l’utilizzo dei fondi da parte della moglie di Soumahoro è Il Giornale. Secondo il quotidiano, che cita alcuni atti dell’indagine, i soldi destinati alla Karibu per la gestione e l’accoglienza dei migranti venivano utilizzati per fare acquisti in negozi di lusso della Capitale.

Sempre in questi passaggi dell’inchiesta è anche precisato che “la condotta in contestazione, oltre ad essere indicativa di una certa spregiudicatezza, si inserisce in un sistema caratterizzato dalle difficoltà nella gestione dei fondi assegnati alla cooperativa sociale e agli altri enti coinvolti. Soldi utilizzati per l’acquisto di beni presso negozi di abbigliamento di lusso, tra cui Ferragamo a Roma“.

Caso Soumahoro, la Procura di Latina ha chiuso le indagini

Soumahoro
Terminate le indagini sul caso Soumahoro – Notizie.com – foto Lapresse

L’inchiesta sulla famiglia Soumahoro è ormai chiusa. La Procura di Latina, come detto in precedenza, ha inviato gli avvisi di garanzia alla moglie del sindacalista ed altri membri della famiglia di quest’ultima ed ora toccherà al Gup decidere se rinviarli a giudizio oppure archiviare la posizione di qualcuno degli indagati.

Nelle prossime settimane, quindi, sono attese delle importanti novità su questa vicenda e intanto dalle carte esce un quadro sicuramente molto critico per la moglie del sindacalista visto che i soldi sono stati utilizzati per acquistare abbigliamento nei negozi di lusso.

Gestione cookie