John Lennon: “Fu lei a chidermi di averci una storia”, parla l’amante

John Lennon torna protagonista grazie alle parole della sua amante May Ping che rivela un lato inedito della loro relazione.

E’ ancora oggi certamente uno degli artisti più conosciuti e ascoltati in tutto il mondo, eppure il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione non ha nulla a che fare con la sua musica.

John Lennon
John Lennon, foto fonte Corriere.it Notizie.com

Ad avere parlato di una parte della sua vita è stata la sua amante May Pang in un documentario dal titolo “The Lost Weekend: a Love Story”, che sarà possibile vedere nei cinema americani a partire dal 13 aprile. “Fu Yoko Ono a chiedermi di avere una relazione con John Lennon” queste le sue parole che rivelano la storia che i due ebbero tra il 1973 e il 1975.

Una storia che andò avanti per diciotto mesi e che coincise proprio con la breve separazione tra il cantante e la moglie Joko Ono: insomma una situazione che era anche abbastanza nota ma che la donna, che a quel tempo aveva solo 22 anni, racconta oggi in modo molto diverso.

John Lennon e la relazione con May Pang: “Yoko Ono si approfittò di me”

Una relazione che pare fosse abbastanza nota la loro e che coincise proprio con il periodo di separazione dell’artista dalla moglie, eppure la storia pare essere molto diversa o quantomeno la versione resa nota dalla stessa May Pang: “In un certo senso Yoko si approfittò di me, perché ero ingenua. Ma mi fece anche un dono: John e io ci innamorammo”.

John Lennon, foto fonte Corriere Notizie.com

Delle parole davvero importati le sue che ricorda come per stargli vicini si fece assumere alla Apple Records e poi fu scelta da Yoko come assistente personale della coppia: “Lui amava Cynthia, amava Yoko, ma ha amato anche me” ha svelato nella sua intervista per il Corriere della Sera e ancora: “Yoko venne nel mio ufficio. Da tre anni lavoravo per loro. Ed esordì: “John e io non andiamo d’accordo”. Chiunque lavorasse con loro lo sapeva, ma non ne parlavamo, erano i nostri capi. “Comincerà a vedere altre persone”. E poi aggiunse: “Tu non hai un fidanzato, giusto?”. Io alzai lo sguardo e risposi: “Non è una cosa che mi interessa”. Ma lei: “Penso che saresti perfetta”. Dicevo di no, lei insisteva. Poi si è alzata e se n’è andata. E io sono rimasta là, in lacrime. Ma non cominciai a frequentarlo perché me l’aveva chiesto lei. Fu lui a corteggiarmi. Più avanti John mi disse che Yoko era andata anche da lui: “È tutto risolto. Puoi uscire con May”. Ma John era scioccato quanto me. All’inizio non voleva”.

Insomma un racconto che nessuno si sarebbe mai aspettato e che di certo ribalta completamente la storia dei due coniugi, il cui amore ha anche siglato la fine del rapporti tra John Lennon e i Beatles.

Gestione cookie