Jason Statham, tutti i segreti del suo allenamento per avere un corpo scolpito: ecco come si mantiene in forma.
Esperto di arti marziali e attore di successo Jason Statham è tra i volti più apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni è stato protagonista di pellicole di azioni che si sono affermate in tutto il mondo e la sua fisicità, a limite della perfezione, è stata sicuramente un ottimo biglietto da visita. Jason tiene molto alla sua forma fisica, non a caso segue un allenamento mirato e preciso per scolpire i suoi muscoli.
Qual è il suo segreto? L’attore si allena più volte a settimana e alcune sedute sono decisamente ad alta frequenza. Ogni lezione non supera i 35 minuti, ed è ogni volta diversa: usa spesso la palla medica e il kettlebell ma anche il corpo libero e non manca di prestarsi a esercizi di squat, trazioni e deadlift, quest’ultimo un esercizio particolare definito anche stacchi da terra. Esercizio che potenzia i muscoli e migliora la postura oltre ad avere un effetto benefico sull’apparato circolatorio.
Jason è molto costante negli allenamenti, e i risultati sono più che evidenti, ma ha cura anche di seguire un apposita dieta che contribuisce a consolidare i risultati ottenuti in palestra. Il regime alimentare seguito dal noto attore è semplice e non eccessivamente impegnativo, molto comune a chi è appassionato di sport e allenamenti intensivi per scolpire il proprio fisico.
Jason Statham, ecco che dieta segue
Jason Statham, segue una dieta molto semplice. In primo luogo evita gli zuccheri raffinati, non consuma farina e non beve succhi di frutta. Ovviamente non consuma bevande alcoliche anche se ogni tanto si concede un drink e un cioccolatino. Presenti nella dieta noci, pesce, cereali e pollo, alimenti ideali per chi svolge allenamenti intensivi. La sera mangia uno yogurt con mix di frutta e guarnizioni di cereali. E’ solito bere anche tre litri di acqua al giorno: un dettaglio questo non da poco.
La dieta di Jason Statham non contiene più di 2000 calorie al giorno e solitamente l’attore le divide in ben 6 pasti: mangia ogni due-tre ora e annota tutto ciò che consuma. In una recente intervista a poi dichiarato di non amare l’albume di uovo, mangia le uova a colazione ma solo in camicia. Infine ci tiene ad evitare ogni cibo che definisce spazzatura, perchè preferisce pensare al suo organismo libero da questi alimenti che fanno solo male.