Il chihuahua più corto al mondo finisce nel Guiness

Ha battuto il record finendo nel Guiness dei primati, il chihuahua più corto al mondo: ecco di quanto parliamo.

Si sa questa razza di cagnolini non è molto grande e fin qui nulla di strano, ma oggi in particolare parliamo di un chihuahua che cosi come riporta Agi.com è alto solo 9,14 cm e lunga 12,7.

Chihuahua
Chihuahua, Notizie.com

Stiamo parlando di Pearl, ovvero un chihuahua di sesso femminile che vive a Orlando in Florida e che proprio per questa sua caratteristica è entrata nel Guiness dei primati con questo record, ovvero quello di essere il cane più corto al mondo.

Anche i suoi padroni, che oltre a lei, hanno anche altri tre cani, da sempre la definiscono: “un pò una diva, piccola come una palla” e in effetti è davvero impossibile dargli torto, visto che cosi come viene fuori dalle misurazioni del veterinario Giovanni Vergel, del Crystal Creek Hospital, Pearl ha la lunghezza di un ghiacciolo, di una banconote di dollaro e può stare in una tasca.

Chihuahua più corto al mondo: può stare in una tasca

E’ la storia di Pearl, il chihuahua di sesso femminile che per la sua lunghezza è considerato il più corto al mondo e per questo è entrato di diritto nel Guinness dei primati, prendendo anche l posto di Milly, la sorella identica a lei che è di pochi centimetri più grande.

Chihuahua, Notizie.com

Quando è nata, nel settembre 2020, poco prima della morte di Milly, il cagnolino pesava meno di 28 grammi , poi da allora è aumentata fino a 553 grammi, grazie in parte alla sua predilezione per pollo, salmone, la sua proprietaria Vanesa Semler ha ammesso: “Siamo fortunati ad averla e ad avere questa opportunità unica di battere il nostro record e condividere con il mondo questa incredibile notizia”. 

Insomma davvero una notizia strabiliante che probabilmente nessuno conosceva fino ad ora e che ha reso la piccola Pearl una vera star; detto questo lei è il secondo chihuahua negli Stati Uniti a conquistare titoli internazionali dalla fine dello scorso anno. Infatti lo scorso Gennaio, sempre il Guiness aveva annunciato che Spike, un mix di chihuahua di 23 anni con sede in Ohio, era il cane piu’ anziano del mondo e poi anche qualche settimana ancora dopo anche un cane da guardia del bestiame che aveva trent’anni e che viveva nel Portogallo rurale, ovvero Bobi, aveva però strappato il titolo a Spike.

Gestione cookie