Harry non ha ancora risposto all’invito dell’incoronazione di Carlo III: l’ira di William nei confronti del fratello.
Tra poche settimane re Carlo III e la consorte Camilla saranno ufficialmente incoronati. In Inghilterra fervono i preparativi per la cerimonia che il sovrano ha voluto più composta e meno fastosa rispetto ai suoi predecessori. Sarà ovviamente presente l’intera famiglia reale. Anche Harry e Meghan hanno ricevuto l’invito ufficiale, ma ad oggi non hanno dato nessuna risposta. Re Carlo ha invitato il secondogenito qualche settimana fa, ma per ora Harry e consorte hanno preferito tacere sulla loro presenza.
Sembra che il problema riguardi i figli dei duchi di Sussex a cui non è stato esteso l’invito. Inoltre negli stessi giorni dell’incoronazione cade il compleanno di Archie e questa sarebbe una buona scusa per gli ex reali per rifiutare l’invito. Certo è che l’incoronazione del sovrano è un evento eccezionale anche nel Regno Unito e non presenziare sarebbe un grande smacco alla corona inglese, ma di sicuro i duchi di Sussex non temono le critiche di corte o sono accorti al protocollo.
Tuttavia l’incertezza che aleggia sull’eventuale presenza di Meghan e Harry preoccupa particolarmente la Royal Family che si sta impegnando molto affinchè tutto si svolga secondo le regole di corte. Secondo il magazine Touch i due ex reali avrebbero fatto alla corte inglese una serie di richieste per garantire la loro presenza all’incoronazione. Oltre ad aver chiesto un’ingente somma di denaro, pretenderebbero che venga cantata Happy Birthday al loro figlio Archie. Il loro ruolo sarebbe marginale in quanto non potrebbero partecipare agli eventi esclusivi dedicati alla famiglia reale come quello d’affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace al termine della cerimonia.
Il Principe William furioso con Harry
Secondo il magazine L’Express, inoltre, il Principe William sarebbe furioso con il fratello Harry per il suo comportamento non consono. I due figli di Lady Diana stanno affrontando la maturità e la crescita in modo decisamente diverso. In più occasioni hanno dimostrato di avere punti di vista quasi opposti e a poco sono valsi i tentativi di riconciliazione. “I rapporti tra loro non sono mai stati così ai ferri corti”, si legge sul magazine le cui fonti sembrano essere più che accreditate.
In questo momento poi William non riesce a comprendere l’atteggiamento del fratello minore. Il non rispondere all’invito del padre non è opportuno e tanto meno educato. L’incoronazione potrebbe essere l”occasione giusta per i due fratelli di riconciliarsi, provando a riavvicinare anche le rispettive famiglie.