Dopo quasi 7 mesi il Grande Fratello Vip chiude i battenti: questa sera, Lunedì 3 Aprile 2023, si terrà la finale che decreterà il vincitore di questa settima edizione.
C’è attesa e fermento per l’ultima puntata del Grande Fratello Vip7. Alfonso Signorini sta per porre fine alla sua terza conduzione e non ha mancato di fare un bilancio dell’edizione in corso a cui non è mancato proprio niente. I vip entrati nel loft di Cinecittà a settembre come Nikita e Giaele si giocano il titolo insieme a Tavassi, Micol Incorvaia, ma anche Alberto e Milena Miconi che sono giunti alla finale grazie ai loro modi composti e garbati.
In questi mesi Alfonso Signorini, accompagnato dalle sue opinionista Orietta Berti e Sonia Bruganelli, e dalla voce del web Giulia Salemi, ha fronteggiato una serie di situazioni complicate. Dal caso Marco Bellavia che ha decretato l’uscita di Ginevra Lamborghini, e di altri vip come Ciacci, al rimprovero da parte della dirigenza Mediaset per i modi non proprio consono di alcuni concorrenti: “Avete dato un brutto spettacolo. Siamo ospiti degli italiani: siete una casa che entra nelle case degli italiani. Se ci entrate a gamba tesa, non siete ospiti graditi. Vogliamo tornare a essere un esempio di televisione garbata e civile. Il mio è un richiamo alle norme di buona educazione di cui la televisione deve farsi portavoce.”
E ancora i malesseri di Antonino Spinalbese e anche il Covid che per la prima volta è entrato nella casa. Insomma non è stata un’edizione facile, ma Alfonso Signorini è riuscito a gestire il tutto con estrema compostezza e eleganza dimostrando d’essere altezza del suo ruolo. Il reality di Cinecittà sta per concludersi e molti si chiedono che sarà il vincitore che porterà il montepremi a casa. Il regolamento vuole che parte della vincita sia devoluta ad un’associazione scelta appositamente dal vippone che trionferà.
Grande Fratello Vip 7, pronostico sul vincitore
Tra i vip rimasti in gara, che questa sera lasceranno definitivamente la casa del Grande Fratello Vip, alcuni sono decisamente quotati alla vittoria. Secondo alcuni rumors Tavassi, in seguito ad alcuni comportamenti discutibili, potrebbe essere il primo a lasciare la casa mentre tra i vip favoriti alla vittoria c’è sicuramente Nikita che ha fatto un percorso composto.
La gieffina ha dimostrato di essere una persona controllata, non ha mai avuto momenti eccessivi, ne tanto meno è stata ripresa dal Grande Fratello. Secondo alcuni sondaggi l’influencer potrebbe vincere superando il 60 per cento di aspettative. Al secondo posto potrebbe piazzarsi Oriana e poi Tavassi. Tuttavia sono solo pronostici che potrebbero essere ribaltati.