Francesco Facchinetti e il rapporto con Alessia Marcuzzi: “Ecco il nostro obiettivo”

Sono stati insieme ad hanno una figlia, la piccola Mia: ecco che legame hanno oggi il cantante e la conduttrice

Dalle marachelle di quando era bambino, al rapporto con la moglie, passando dal legame con la famosa ex: Francesco Facchinetti ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera dove parla della sua vita a 360°.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti racconta la sua adolescenza – Notizie.com (Instagram)

Francesco inizia a raccontare come si sente a nascere ‘figlio dei Pooh‘: “Una figata, dai. Però non ho mai osato paragonarmi a papà, lui è una rockstar, un genio. Lo apprezzavo persino nella fase da punkabbestia, quando ascoltavo i Sex Pistols e frequentavo il laboratorio anarchico. Nessuno lo sapeva, capirai, i Pooh, il simbolo borghese. Quando lo scoprirono fui cacciato“.

Dal papà alla sorella che lo mando via di casa: “Mamma mi aveva già buttato fuori e lei mi accolse come un pulcino bagnato. Appena arrivato, lanciai la borsa e spalancai la porta. Prendendo in pieno uno specchio del Cinquecento grosso tre metri che si era comprata con i primi risparmi. Si ruppe in cinquantamila pezzi, lei si buttò in ginocchio a piangere. Facevo feste su feste, disastri continui, capirai, era una casa in centro a Milano e io avevo 19 anni. I vicini presentarono non so quanti esposti per schiamazzi, la donna delle pulizie fece la spia, svelandole che ci dormivamo in ventidue“.

Facchinetti: “Io e Alessia siamo simili”

Francesco oggi è sposato con Wilma e spiga come si sono conosciuti: “In una chat tra amici, si programmava una vacanza di gruppo a Marrakech. Per un po’ è rimasto un rapporto epistolare e basta. Quando finalmente ci siamo incontrati, uscendo dalla porta finestra della cucina, Wilma è inciampata ed è caduta ai miei piedi. Da lì è cominciata. Due persone agli opposti, bianco e nero, che si attraggono con intensità“.

Francesco Facchinetti Alessia Marcuzzi
Francesco Facchinetti e l’ex Alessia Marcuzzi – Notizie.com (Ansa)

Tra le sue ex c’è anche un volto noto della tv: ha infatti avuto una relazione importante con Alessia Marcuzzi e dal loro amore è nata Mia: “Siamo molto simili, abbiamo una grande considerazione di noi stessi, un forte amor proprio, che ci ha portato a realizzarci nella vita. Se decidi di fare un bambino con una persona, è chiaro che c’è amore, c’è passione, c’è tutto. E tra noi è stato così. Quando è finita, è rimasta una grande amicizia, l’affetto. Resto sempre legato alle persone con cui ho condiviso una parte di vita, ancor più se è la madre di mia figlia. E il nostro obiettivo era ed è il bene di Mia. Creare una zona protetta ci è venuto naturale“.

Gestione cookie