Ficarra e Picone, quell’evento mai svelato prima

Ficarra e Picone ieri sono stati ospiti di Che Tempo che fa ed hanno raccontato un episodio mai svelato prima.

Sono sicuramente il duo comico più conosciuto del mondo della televisione e del cinema italiano, Ficarra e Picone proprio ieri sera sono stati ospiti della nuova puntata di Che Tempo che fa, su Rai Tre con Fabio Fazio.

Ficarra e Picone
Ficarra e Picone, foto Ansa Notizie.com

Proprio per l’occasione i due hanno deciso di raccontare i loro inizi, quando ancora non erano famosi e cominciavano ad affacciarsi al mondo dello spettacolo con i loro primi lavori teatrali.

Avevamo da poco finito un spettacolo in Sicilia, non dico il nome della località e alle 3 di notte ci siamo recati in albergo. Chiediamo due stanze e comunichiamo al portiere dell’hotel che siamo Ficarra e Picone con una prenotazione per due singole” hanno iniziato a raccontare i due comici siciliani, ma il racconto ha una conclusione davvero incredibile. Entriamo nel dettaglio.

Ficarra e Picone: “Alle tre di notte siano rimasti senza camera”

Insomma, il loro racconto ha a che fare con i loro inizia, quando non ancora cosi famosi cominciavano a fare i loro primi spettacoli teatrali, raccogliendo i primi successi che poi li avrebbero portati ad oggi.

Ficarra e Picone, foto Ansa Notizie.com

Il racconto prosegue: “Scatta la ricerca di questa prenotazione, ma non si trova alcuna corrispondenza con i cognomi Ficarra o Picone. A questo punto chiediamo a prescindere due singole per andare a dormire. Ma la risposta del portiere è stata gelida. ‘Posso darvi solo una doppia’, ci disse. Ho chiesto il motivo, la risposta è arrivata subito. ‘Vede io ho due singole, ma se arriva un’altra persona non posso poi dargli una stanza, devo lasciarne una libera’”.

Una risposta che nessuno si sarebbe mai aspettato e tanto meno di due comici che proprio nel raccontare l’episodio in diretta su Rai Tre, scatenano l’ilarità del pubblico in sala e ancora: “A quel punto abbiamo chiesto se ci avesse dato la stanza entrando separati in hotel, la risposta è stata negativa, ‘io so che siete insieme’, mi ha detto il portiere’. Niente, alle 3 di notte, abbiamo deciso di andare via”.

Insomma davvero un episodio che non avrebbero mai pensato di potere vivere e che in poco tempo ha fatto il giro anche del web, visto che il pubblico anche da casa dopo avere ascoltato il tutto ha iniziato a commentare anche sui social, facendo diventare il fatto, in pochi minuti virale.

Gestione cookie