Estate, ecco il coloro che non può mancare nel tuo look

Manca poco al periodo più atteso dell’anno e anche l’outfit deve essere azzeccato: ecco il colore da scegliere

Si sta avvicinando il periodo più caldo dell’anno, quello delle passeggiate al sole, delle uscite serali, delle vacanze e, perché no, anche del relax, almeno per qualche giorno. Ecco quindi che il desiderio comune è quello di apparire in forma e sfoggiare outfit colorati, lasciando a casa le giacche per il freddo. Un consiglio per i più attenti alla moda è quello di seguire le tendenze ed essere sempre al passo con tempi, così da mostrare look che non passeranno inosservati.

Colore estate

Il periodo primavera-estate, oltre ad essere quello dei capi leggeri, delle mezze maniche, dei pantaloni corti e delle gonne da indossare senza calze, è anche quello dei colori: un’ottima occasione per sfoggiare tinte che magari d’inverno si fa più fatica a mettere. Abbandoniamo quindi, almeno per un attimo, il ‘sempreverde’ nero e diamo spazio ai colori vivaci, i più accesi che si sposano bene con il sole e le alte temperature, per dare un tocco vivace al look.

Primavera-estate, mai senza un tocco di azzurro

Importante quando si parla di outfit è in primo luogo indossare indumenti che facciano al caso proprio: sentirsi a disagio per seguire la moda è altamente sconsigliato. Il primo passo da fare infatti, guardando il guardaroba, è scegliere vestiti che facciano stare bene e comodi, oltreché ovviamente seguire il gusto personale. Se si vuole però essere al passo con i tempi è bene scegliere il colore giusto, che darà un tocco glamour al look.

Colore estate

Che sia per un’occasione importante, da abito elegante, o per tutti i giorni, così come per una giornata al mare o per andare a lavorare, il colore da scegliere in questi mesi è l’azzurro. Vogue infatti consiglia una tonalità fresca che sa d’estate, quindi l’azzurro è sicuramente la sfumatura prediletta nella stagione primavera-estate e nel 2023 sarà protagonista nel total look o in abbinamento al nude.

La moda vista in passerella celebra tantissime sfumature tenui che sfiorano le note pastello e naturali: in primis spunta quindi l’azzurro, a seguire il giallo burro e anche il grigio perla che diventa segno di eleganza. Non mancano inoltre le tinte accese, per dare un tocco vivace alla bella stagione: tra questi, il rosa pesca, il rosso mela, il verde avocado e l’arancione delle clementine.

Gestione cookie