“Esco con il cane e non con mia moglie” queste le parole del noto attore ospite di Da noi a ruota libera…: la reazione inaspettata dei social.
Francesca Fialdini ha ospitato nel suo talk domenicale Da noi a ruota libera uno degli attori più amati dal pubblico, ma lontano dalle scene da qualche anno. Il format, molto seguito, va in onda subito dopo Domenica in e concede spazio a artisti di diverse estrazioni. Volti attuali e contemporanei, ma anche del passato accolti con estremo garbo dalla bravissima conduttrice.
Origini toscane, attore, comico, ma anche sceneggiatore la Fialdini ha avuto l’opportunità di intervistare un’artista spesso considerato sopra le righe che nonostante il successo ottenuto per un periodo ha perso la retta via vivendo dei momenti non facili. Lui è Massimo Ceccherini, star de Il Ciclone e di molte altre pellicole di successo. In questi ultimi giorni ha concesso varie interviste, ma quella rilasciata a Francesca Filadini è decisamente intima e veritiera. Oggi Ceccherini vive in campagna, in un paese in provincia di Pistoia, è lontano dallo star system e ha trovato il suo benessere quotidiano grazie alla moglie e al cane Lucio a cui è particolarmente legato.
L’attore ha parlato dei suoi trascorsi complicati legati all’abuso d’alcol e ha ammesso che grazie alla compagna e al suo cane oggi riesce a dominare i suoi demoni. Ceccherini ha poi confidato che il legame con Lucio è davvero sorprendente tanto che non riesce a separarsi da lui neanche di notte e questo va a discapito del rapporto coniugale: “Non esco mai di casa, sono sempre in pigiama e non ce la faccio a stare in televisione, perché mi sento solo. Soprattutto mi manca il mio cane Lucio, il mio bambino, che ho dovuto abbandonare per venire in studio oggi.”
Massimo Ceccherini: “Lucio? E’ tutta la mia vita!”
L’artista toscano non esita ad affermare che trascorre molto tempo con Lucio, parla con lui come ad un bambino e lo considera il suo faro nel buio. L’animale riesce a tenerlo lontano dai suoi demoni: “Lui è tutta la mia vita. Sono riuscito a tenere legati i demoni che avevo dentro, proprio grazie a mia moglie e a Lucio, che batte qualsiasi amore e questo lo sa anche mia moglie.
Da quando c’è lui, mia moglie non dorme più con me, perché io devo dormire con lui. Quando stavo per essere riagguantato dal demone, Lucio mi dava dei segnali, cominciava a spaventarsi e io per non farlo soffrire non ricadevo nel baratro.” Le parole di Ceccherini hanno avuto un eco mediatico rilevante soprattutto sui social dove l’attore è stato criticato per aver messo in secondo piano la moglie che sicuramente più del cane si è pazientemente e con amore dedicata alla sua rinascita.