Apparire belli e giovani evitando interventi invasici? Ecco come fanno i vip a prendersi cura del proprio aspetto
Fare i conti con l’età che avanza non è sempre facile, soprattutto se si è persone famose e quindi esposte quotidianamente al pubblico e al suo giudizio. Tanti infatti i vip che ricorrono ai dei ritocchi estetici, piò o meno invasivi, per apportare delle migliorie al proprio corpo, in particolar modo per ‘sistemare’ il viso, che è una sorta di biglietto da visita.
Un’alternativa al botox, il nome commerciale della tossina botulinica, che si utilizza principalmente per trattare e prevenire le rughe del viso, sebbene possa anche essere usato per blefarospasmi, strabismo e distonie muscolari, arriva direttamente dalle star: niente punturine. Creme e sieri a base di una pianta speciale garantiscono un effetto lifting immediato, parola di Leonardo Di Caprio e Kate Middleton.
I segreti di bellezza dei vip
Il segreto di bellezza di tante celebs potrebbe essere racchiuso in una pianta, l’Acmella Oleracea. Originaria del Sud America e dell’Africa tropicale, già usata anticamente come analgesico e per curare in particolare il mal di denti, è anche un potentissimo attivo anti-age con un effetto simile a quello della tossina botulinica, ragione per cui viene definita “botulino vegetale”, riporta tgcom24.
Tra i beauty tips di Kate Middleton (che l’avrebbe consigliata a Michelle Obama), Letizia di Spagna, Carla Bruni e Leonardo Di Caprio ci sarebbe il ricorso “miracoloso” a creme e sieri proprio a base di Acmella, che dà un effetto – seppur limitato e temporaneo – simile al lifting, senza ricorrere a punturine e iniezioni. Rilassa infatti la muscolatura, evitando le micro-contrazioni involontarie che contribuiscono ad accentuare la visibilità delle rughe.
Praticamente l’effetto è lo stesso del botulino, che ha lo scopo di ridurre l’attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce, ma con effetti meno invasivi e a base del tutto naturale. Se quindi l’incubo di tutti è quello di avere segni evidenti in volto ma non si vuole ricorrere alle punturine, ci sarebbe questo ‘botulino vegetale’ che garantirebbe un viso perfetto, esattamente come quello di Kate Middleton, 41enne senza rughe. O come quello di Leonardo Di Caprio, che di anni ne ha quasi 49, ma non li dimostra affatto. Provare per credere: creme e sieri a base di Acmella e il viso ne gioverà.