Per prendersi cura di se stessi è bene affidarsi agli esperti, ma ecco un piccolo trucco per coccolarsi quando si è a casa
Prendersi cura di se stessi è sempre importante e bastano pochi minuti in una giornata piena di impegni per stare meglio e fare del bene al proprio fisico. Tra le indicazioni da seguire per stare bene con se stessi ed il proprio corpo c’è quella che riguarda le creme: utilizzarle quotidianamente per prevenire le imperfezioni è uno dei buoni consigli da tenere a mente.
Sono sempre più le persone che, a causa degli impegni quotidiani e delle mille corse giornaliere per arrivare in tempo ai numerosi appuntamenti di routine si riduco a fine serata per ritagliarsi del tempo. E basta poco per sentirsi e stare meglio. Il primo consiglio è chiaramente quello di seguire il parere degli esperti, ma se a volte capita di avere poco tempo a disposizione si può ricorrere a dei rimedi fai da te per fare delle ottime creme rigeneranti, con i prodotti che si trovano in casa.
Crema viso da fare in casa, tutti i consigli
Senza dubbio, per prendersi cura di se stessi, è bene ricorrere a prodotti naturali, senza utilizzare sostanze chimiche o conservanti. Si parla di prodotti che si possono facilmente reperire in casa per una beauty routine last minute, da fare prima di coricarsi. E’ bene ricordarsi che la crema per il viso va utilizzata sin da giovane perché proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. Una crema viso idrata la pelle e rallenta l’invecchiamento cutaneo.
L’uso di una crema per il viso quindi è fondamentale per mantenere la pelle idratata, tonica ed elastica. E con il passare del tempo questi principi diventano sempre più importanti per il viso, soprattutto quando non si è più giovanissimi.
Per ottenere un’ottima maschera rigenerante, ecco i passi da seguire: mescolare 2 cucchiai di panna acida con 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di aceto di mele o succo di limone. Applicare sul viso e lasciare in posa per 20 minuti. Risciacquare con acqua tiepida seguita da acqua fresca (non fredda). Questa maschera può essere applicata due volte a settimana e si vedranno già i risultati. L’importante è eseguire la beauty routine con costanza per prendersi cura di se stessi; come detto, bastano pochi minuti per fare del bene a se stessi e al corpo, soprattutto al viso, che è una delle parti in cui la pelle è più delicata e necessita quindi di maggiore cura.