Cosa succede all’organismo se si beve sempre acqua frizzante?

Cosa succede al nostro organismo se si beve acqua frizzante con troppa continuità? Il risultato è sorprendente.

L’acqua rappresenta il 60% del nostro peso corporeo e quindi è fuori di questione il fatto che sia un elemento molto importante per la nostra vita e per il nostro organismo, quindi restare idratati nel corso della giornata è qualcosa di davvero impossibile da dimenticare.

Acqua frizzante
Acqua frizzante, Notizie.com

Però attenzione, non tutte le acqua sono le stesse, il particolare a cui prestare la massima attenzione ha a che fare principalmente con l’acqua frizzante: questa non sempre può essere la scelta migliore da fare.

Sicuramente bere quella frizzante è più piacevole al palato tanto per cominciare e tra gli effetti positivi presenta quello di facilitare la digestione: “Le bollicine infatti, ovvero l’anidride carbonica, stimolano la produzione di succhi gastrici facilitando e rendendo più rapido e semplice lo svuotamento gastrico”. Ma non è tutto tra i suoi principi ci sta anche quello di aumentare il senso di sazietà e infine al suo interno possiede minerali come il magnesio, il calcio, il potassio e il sodio. Ma ci sono anche degli effetti negativi.

Acqua frizzante, quali sono gli effetti negativi sul nostro organismo?

Come detto prima bere troppa acqua frizzante non sempre è la scelta giusta, infatti anche se all’inizio ci sembra una sensazione migliore rispetto a quella normale, alla lunga potrebbe causare dei problemi importanti per il nostro organismo.

Acqua frizzante, Notizie.com

Tanto per cominciare gonfiore addominale con a volte anche dolore e dilatazione gastrica, altra cosa da tenere a mente è il fatto che l’acqua gassata potrebbe avere un effetto nocivo su chi soffre di reflusso o anche chi soffre di ulcera e gastrite. Tutti problemi molto diffusi e che in nessun caso bisognerebbe mai sottovalutare a prescindere anche dalla nostra età anagrafica. Insomma chi possiede anche solo uno di questi sintomi, dovrebbe tenersi alla larga dall’acqua gassata in grandi quantità per non rischiare di avere anche dei problemi maggiori e di difficile risoluzione.

Infine, ultimo tassello importante da tenere a mente è che l’acqua gassata se bevuta con troppa costanza, può portare anche a rovinare lo smalto dei denti, il motivo è infatti legato alla presenza dell’anidride carbonica che ci sta al suo interno e che è la stessa delle bevande gassate in generale. Quindi, per concludere il consiglio è quella di berla una volta ogni tanto quando proprio ne avete voglia e per il resto del tempo ricorrere a delle acque migliori per l’organismo.

Gestione cookie