Re Carlo III con la giornata di ieri ha concluso la lunga settimana legata ai festeggiamenti per la sua incoronazione.
E’ stato certamente un evento seguito in tutto il mondo quello che ha riguardato l’incoronazione di Re Carlo III e della moglie la Regina Camilla, un evento che è andato avanti per una settimana.
Proprio nella giornata di Lunedì 7 Maggio infatti è andato in scena l’ultimo giorno che tutti gli inglesi conoscono con il nome di Big Help Out, ovvero la giornata dedicata al volontariato a all’ispirare le persone ad aiutare gli altri.
Insomma davvero un momento importante che ha visto la partecipazione di tutta la famiglia reale inglese, che è stata sempre presente in queste giornate al fianco del loro Re: ma entriamo nel particolare.
Re Carlo III: dedica l’ultimo giorno di festeggiamenti al volontariato.
Proprio cosi, Re Carlo III cosi come tutta la famiglia reale inglese non ha nessuna intenzione di dimenticare le persone che hanno davvero bisogno ed è per questo che per la sua ultima giornata di festeggiamenti per la sua incoronazione, ha deciso di dedicarsi completamente al volontariato.
Lunedì 7 maggio è stato il Big Help Out, ovvero la giornata dedicata al volontariato e all’ispirare le persone ad aiutare gli altri, un momento davvero importante che oltre alla sua presenza e a quella della moglie, la Regina Camilla e del resto della famiglia, ha visto anche la partecipazione di circa sei milioni di persone.
Sono stati organizzati per la grande occasione circa 30 mila eventi in tutto il Paese, in particolare quello che ha fatto più notizia, è stato quello organizzato a Green Park, dietro Buckingham Palace, l’evento più grande organizzato nei Royal Parks: “L’obiettivo è la piantumazione di migliaia di piantine in una scenografia che dovrà riprodurre un ruscello che un tempo scorreva in questi luoghi e che idealmente congiunge Elisabetta II con il nuovo sovrano” questo si legge su Agi.it.
Insomma anche l’ultimo tassello di queste grandi giornate è stato portato a termine e da questo momento in poi per il nuovo Re non resta altro che portare avanti il suo regno con grande lavoro e rispetto per il suo popolo, che certamente non potrà fare a meno che confrontarlo con quello che per oltre settanta anni ha fatto sua madre, la Regina Elisabetta II.