Annalisa accusata di plagio: “Mon Amour è identica ad un’altra canzone” | VIDEO

La cantante è tornata in scena in questi giorni con il suo ultimo singolo: immediato è stato l’attacco nei suoi confronti

Oggi è stata una giornata epica perché abbiamo girato il video. Ora non vedo l’ora di vedere qualcosa e di buttarlo fuori. Sarà tutto più chiaro, anche la questione del look diverso. Se volete vi racconto già qualcosa… ‘Mon Amour’ è il secondo capitolo del mio progetto musicale nuovo. Con ‘Bellissima’ si raccontava di una delusione. Poi dopo le delusioni succede che ti prendi quel periodo di tempo in cui fai cose che non hai mai fatto. ‘Mon Amour’ è la canzone del limbo, non è ancora la rinascita”, diceva pochi giorni fa Annalisa in un’intervista a RDS in cui ha parlato con Anna Pettinelli e Sergio Friscia del suo ultimo lavoro.

Annalisa
Annalisa accusata di plagio – Notizie.com (Ansa)

Dopo il successo di ‘Bellissima‘, Annalisa è tornata con ‘Mon Amour‘ un brano indubbiamente orecchiabile destinato a diventare un altro tormentone. Intorno però a questo ultimo lavoro sarebbero nate della accuse di plagio. Il brano di Annalisa infatti somiglierebbe parecchio ad un altro già ascoltato e riascoltato a lungo, diversi anni fa.

Annalisa come Alexandra Stan

Secondo la creatrice del video diventato virale su TikTok, la canzone di Annalisa sarebbe molto simile nel ritmo a un tormentone estivo di alcuni anni fa. Si tratta di “Mr Saxobeat” di Alexandra Stan. Qualcuno aveva già notato la somiglianza? Sicuramente si tratta di un altro brano destinato a scalare le classifiche in estate a tenere quindi compagnia sulle spiagge e per diversi mesi. Neanche il tempo di uscire e già ‘Mon Amour’ è entrata nella testa degli ascoltatori e già quindi in tantissimi la canticchiano.

Annalisa
Annalisa Scarrone e il brano troppo simile ad un altro tormentone – Notizie.com (Ansa)

Gli utenti TikTok hanno così commentato il video, tra ironia e stupore: “Ogni generazione ha la sua Mr Saxobeat“, “Ma solo a me ricorda Made in Italy di Roma Chemical?” e anche: “A me la base ricorda ‘A far l’amore comincia tu“, oppure: “Allora non sono solo io che lo sentivo” e : “Bravissima, anche a me era venuta in mente“.

Ecco quindi che il particolare lo avevano notato in tanti, visto che i commenti sulla faccenda sono stati davvero numerosi.

@annalu_music E tu cosa ne pensi? Comunque a me è gia entrato in testa, mi piace assai #perte #annalisa #monamour #annalisascarrone #canzoniitaliane #eccocosatiricordava ♬ Mon Amour – Annalisa

Gestione cookie