Amici, Arisa: “Non sentirò i ragazzi dopo il programma, ecco perché…”

La docente del programma di Maria De Filippi racconta la sua esperienza e come sarà il rapporto con gli alunni dopo la finale

Una cantante affermata e una docente di ‘Amici’, Arisa si è raccontata a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando anche del suo passato e di quando, pure lei, ha fatto i provini per partecipare alla scuola più famosa d’Italia, quella di Maria De Filippi. Da qualche tempo veste i panni dell’insegnate del talent show di Canale 5, eppure ad inizio carriera sognava di stare tra i banchi.

Arisa
Arisa, attuale insegnante di ‘Amici’ – Notizie.com (Instagram)

Rosalba Pippa nel 2009 è divenuta celebre per la sua partecipazione a Sanremo con il brano, sentito e risentito a lungo, ‘Sincerità’ e da qual momento è rimasta nel panorama musicale italiano. “Avevo fatto un provino, molti anni fa – rivela a proposito di Amici -. Ma non ero pronta, adesso invece sono insegnate… com’è strana la vita!”.

Arisa: “Rudy sbaglia, non conosce le galline”

La cantante ha parlato anche del rapporto che ha con i suoi allievi e ha fatto una confessione che ha lasciato di stucco: “Se sento i ragazzi dopo la fine del programma? Non sono una persona dai rapporti duraturi. Se i ragazzi hanno bisogno di me per cose concrete e utili ci sono. Ognuno deve fare il proprio percorso in modo autonomo: io per prima faccio così. Rudy sbaglia, mi chiama mamma chioccia, ma io non mi ci sento. Lui intende dire che sono protettiva senza motivo. Qui lo posso dire, Rudy non conosce le galline che sono animali fedeli, leali e generosi. Quindi, io sono contenta di questo paragone, nell’accezione che do io al genere. E poi io sono cresciuta con le galline, mio padre le ha sempre avute“.

Arisa
Arisa e il rapporti con i ragazzi della scuola di ‘Amici’ – Notizie.com (Instagram)

La docente ad Amici guida, insieme al ballerino Raimondo Todaro, la squadra formata da: Alessio, Federica, Mattia e Wax e anche dei suoi allievi ha parlato durante l’intervista: “Wax, rispetto a Federica (eliminata dal programma nel corso della quinta puntata, ndr) è più determinato, tira fuori tutto quello che ha per farsi avanti. In realtà Wax è umile… non per niente quando è venuto Dardust, il produttore, lo ha scelto con Federica: sono due ragazzi d’oro! Sono stata molto fortunata questa stagione”.

Gestione cookie