Albano rompe il silenzio su Ylenia: “Si è buttata nel Mississipi. Ho pensato al suicidio”

Prossimo a compiere 80 anni Albano ha concesso un’interessante intervista al Corriere della sera a cui ha parlato anche della morte della figlia Ylenia. 

Il 20 maggio 2023 Albano compirà 80 anni, un traguardo che è felice di aver raggiunto e che festeggerà all’Arena di Verona con un grande evento. Raggiunto dal Corriere della sera il cantante di Cellino San Marco ha fatto un bilancio della sua vita ripercorrendo alcuni momenti salienti del suo vissuto privato. Dalla fine matrimonio con Romina Power da cui ha avuto 4 figli alla perdita improvvisa di Ylenia, che ha segnato il suo percorso di genitore e di uomo.

AL Bano Carrisi primo piano
AL Bano Carrisi intervista- foto Ansa. Notizie.com

Ylenia è scomparsa a New Orleans nella notte di Capodanno del 1994, e fu un momento drammatico per la famiglia Carrisi. Dopo anni di indagini alla ricerca di informazioni per capire meglio cosa fosse realmente successo, la ragazza è stata dichiarata morta. Una sentenza che Romina non ha mai accettato. Oggi l’artista è certo di quello che è successo alla figlia: “Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe. Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò: non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava.”

Albano ha poi aggiunto: “Il guardiano insistette, allora lei gli disse ‘io appartengo alle acque’, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Lì capii che il guardiano stava raccontando la verità, perché Ylenia diceva quella frase da bambina prima di tuffarsi, e nuotava a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”.

Albano: “Con Romina non è finita per Ylenia”

Il cantante pugliese ha poi ribadito che il matrimonio con Romina Power non è finito a causa della scomparsa di Ylenia, come molti hanno insinuato. I due hanno vissuto il drammatico evento in modo diverso, ma fra loro qualcosa era cambiato. Inoltre Albano non ha nascosto di aver pensato al suicidio.

AL Bano Carrisi tv
AL Bano Carrisi intervista Corriere della sera-foto Ansa.- Notizie.com

C’è stato un momento in cui era pervaso da pensieri negativi e voleva solo morire, ma poi qualcosa gli ha fatto cambiare idea: “Dopo la scomparsa di Ylenia e la separazione con Romina, sono stato da solo per nove anni. Il dolore era terribile. Pensavo che Dio mi avesse abbandonato. E con il dolore cresceva una voce che diceva: ‘Al Bano eliminati. Al Bano falla finita’. Ho pensato al suicidio ma poi ho capito che era la voce del demonio. E ho sentito anche la presenza di Dio. Ho provato una pace profonda. Mi sono detto: chi sei tu per giudicare Dio? Ricordati che anche Lui ha perso un figlio”.

Gestione cookie