Acconciature fai da te, ecco come sistemare i capelli in poche mosse

A volte una semplice treccia può dare una svolta al tuo look: ecco i segreti per delle acconciature semplicissime

Già una semplice coda o una morbida treccia possono dare un tocco diverso al look; molto spesso, soprattutto le donne che per lavoro sono maggiormente esposte al pubblico, amano variare nell’outfit e negli accessori, magari abbinando anche acconciature diverse ogni giorno. E per fare tutto questo non è sempre necessario andare dal parrucchiere.

Capelli donna

Esistono infatti dei segreti che permettono di sistemare i capelli anche a casa e, soprattutto, impiegando pochi minuti perché sicuramente di prima mattina quando si va a lavorare non c’è troppo tempo a disposizione, così come quando si deve magari andare ad un appuntamento. Ecco quindi che serve un rimedio veloce ma efficace per apparire sempre in ordine e cambiare look, con pochi piccoli gesti.

Capelli, ecco come raccoglierli rimanendo glamour

Partiamo dalla classica coda, la più in voga quando si tratta di raccogliere i capelli: basta avere un elastico a disposizione ed il gioco è fatto; si può scegliere tra la coda alta e quella bassa, a seconda della propria preferenza e del proprio viso, ma entrambe sono facili da fare ed il risultato è garantito in pochi secondi. Volendo si può approfittare delle orecchie scoperte per mostrare degli orecchini, visto che spesso è un accessorio a fare la differenza nel look.

Anche una treccia può essere un rimedio semplice per apparire glamour ed in ordine: il concetto riprende in parte quello della coda, considerando che anche la treccia si fa in pochi istanti e lascia la possibilità di utilizzare gli accessori per valorizzarla. La si può fare in tantissimi modi, anche laterale, basta scegliere quella che più fa al proprio caso.

Capelli donna

C’è poi ‘semiraccolto‘ che è una pettinatura intramontabile, piace per il suo aspetto casual chic e facile da realizzare; basta raccogliere le lunghezze solo sulla parte alta della testa formando trecce o arrotolandole su sé stesse e il gioco è fatto. Anche lo chignon resta un sempreverde, in grado di dare un tocco diverso dal solito al proprio viso.

Se si cerca qualcosa di più ‘particolare’ lo si può trovare, come detto, negli accessori: anche una semplice coda, se accompagnata da un elastico stiloso, può presentarsi in maniera diversa. Bastano inoltre un paio di forcine, da utilizzare anche con i capelli sciolti, ed ecco che un’altra acconciatura è pronta… magari scegliendo dettagli con brillantini e pailletes, a seconda del gusto, che possano dare un tocco diverso rispetto alla capigliatura di tutti i giorni.

Gestione cookie