Dagli abusi alla malattia, il racconto shock di Elena Di Cioccio

L’attrice e conduttrice, nel suo monologo a Le Iene, ha confessato i momenti delicati della sua vita: ecco cos’ha detto

Elena Di Ciocco
Elena Di Ciocco si racconta – Notizie.com

Dopo anni passati divisa tra la paura e la rabbia, non mi sento più in difetto di niente. Io sono questa cosa qui e non voglio più nascondermi. Quando incontro ogni singola persona mi domando se, come e quando dire che sono sieropositiva: lasciando la mia parola scritta ora lo do per fatto, una volta per tutte“, esordisce il volto tv.

Di Cioccio: “La cocaina è stato un passaggio giovanile”

Elena ha parlato anche della sua situazione famigliare, indubbiamente non semplice. E’ figlia del leader della Pfm Franz di Cioccio e della manager Anita Ferrari, che si è tolta la vita: “La separazione, non facile, tra i miei non ha aiutato. Ma in quegli anni però succedeva. Sono cresciuta prima del dovuto, dei buchi sono rimasti. Il mio intento non era sparare contro i miei genitori, come contro nessun altro. Ma volevo raccontare me stessa, la mia verità“.

Su quanto accaduto alla madre, aggiunge: “Processare il dolore non è uno sport per tutti e mia mamma aveva stratificato una quantità di dispiaceri davvero grande, non processandoli, appunto. Alla fine se la sono portata via. È un inciampo che fanno in tanti quello di dire a qualcuno che soffre così: se mi vuoi bene smetti. Il problema è che non vogliono bene a loro stessi. Io a un certo punto ho capito che ero come lei e un giorno, nel suo primo Tso, le ho detto: ti devo lasciare andare. E lei mi ha risposto: hai ragione. Quando poi è successo, in qualche modo ero pronta. Mi ero già detta: arriverà il giorno che lo farà ma non posso stare sul balcone della vita ad aspettare che succeda. La mattina in cui ho trovato tutti quei messaggi sul telefono, ho capito tutto prima di leggerli“.

Elena Di Ciocco
Elena Di Cioccio rivela di avere l’Hiv – Notizie.com (Ansa)

Un passato complesso, un fratello di 3 anni venuto a mancare per soffocamento e a seguire le dipendenze e le relazioni ‘tossiche’: “La cocaina è stato un passaggio giovanile che è poi diventato altro. Uscirne è stato molto faticoso e ringrazierò mia mamma per sempre per avermi fatto sentire il peso di quello che stavo facendo quando mi ha scoperta“.

Gestione cookie