I due celebri cantanti hanno dato vita ad un progetto che ha già riscosso molto successo: ecco com’è nata l’idea
Dopo averli visti più volte insieme nell’ultimo periodo, negli studi di Radio DEEJAY Nek e Francesco Renga hanno confermato che pubblicheranno un album di inediti. Questo insolito duetto ha già reso contenti i numerosi fans.
“È un disco di inediti – rivela Nek –. Noi non ci siamo limitati a rimanere sul repertorio del passato, che tutti quanti conoscono. Volevamo metterci in gioco. Di base c’è il nostro entusiasmo di condividere qualcosa di importante. Ci siamo messi insieme e abbiamo fatto quest’album. Lui è venuto a cantare un mio pezzo quando è uscito il mio best dell’anno scorso“. Francesco Renga poi aggiunge: “Quando ho firmato il primo contratto discografico non ero ancora maggiorenne. Firmai il contratto e rimase nella cassaforte fino alla mia maggiore età. Quest’album nasce dall’idea ‘Facciamo una festa, facciamo qualcosa insieme’. Da lì è nata la data dell’Arena, poi il singolo, e ora il tour“.
Filippo spiega più nel dettaglio la volontà di fare coppia fissa con il collega Francesco Renga: “Abbiamo fatto questo anche per uscire dalla solita ritualità: l’età, il fatto di stimolarsi reciprocamente, di toglierci dalla monotonia di far uscire il disco e poi il tour. Qui è tutto più leggero, perché tutte le cose sono condivise in due. Per cui non facciamo altro che dire p…te insieme“.
Francesco racconta che inizialmente non c’erano tutti questi in pegni in agenda (e non li avevano neanche in mente): “Sarebbe dovuto essere solo l’Arena, la festa per i 30 e i 40 anni. Quando è uscita quella data, i due pubblici hanno detto ‘Eh però, solo quella data…’. Allora ne abbiamo aggiunte altre. In realtà non c’è un piano, stiamo navigando a vista. Potrebbero aggiungersi anche altre date“.
Intanto i prossimi impegni della coppia sono fissati per luglio: il tour 2023 di Nek e Francesco Renga partirà il 2 da Roma, con la data all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone; in seguito toccherà diverse regioni, compresi i concerti all’Arena di Verona il 5 settembre e al Forum di Assago il 7 ottobre.
Fabrizio Corona torna ancora una volta in Tribunale e questa volta per il faccia a…
Serena Autieri potrebbe essere ricorsa alla chirurgia estetica nel corso di questi anni: pare che…
Fuori dal campo per lui non è un momento facile, eppure ha trovato il modo…
Tina Cipollari e il suo rapporto con il chirurgo estetico, sui social i commenti si…
L'Eurovision Song Contest 2023 è cominciato e a pochi giorni dalla finale, i bookmakers hanno…
Ormai è risaputo che tra il conduttore e la showgirl non ci sia simpatica ma…